Regalo più bello non poteva ricevere per il proprio compleanno Amadou Carlo Sall. Il piccolo modello di Orta di Atella, originario di Frattamaggiore, super tifoso del Napoli, ha compiuto 9 anni lo scorso 2 agosto e per l’occasione ha coronato il suo sogno più grande: incontrare Victor Osimhen.
Una sorpresa nata dalla forte volontà del piccolo di festeggiare insieme ai suoi idoli. “Ami (Amadou, ndr) ci ha chiesto di partire per Castel di Sangro – racconta Nita, la mamma -, voleva festeggiare insieme a Osimhen”. Giunti nella località del ritiro azzurro, Amadou e la sua famiglia si sono messi alla ricerca del bomber di Lagos, lanciando anche un appello ai microfoni di CalcioNapoli24. Appello arrivato alle orecchie, e al cuore, di Victor che nel giro di poche ore ha contattato il piccolo su Instagram scrivendogli: “Ciao Amadou dove sei, oggi non ho tempo perché ho fatto tardi. Ci vediamo domani dopo Napoli-Girona”.
È così il giorno dopo, 3 agosto, a fine primo tempo dell’amichevole estiva, Osimhen e Amadou si sono finalmente incontrati nello spogliatoio. “È stata un’emozione fortissima – spiega la mamma -, Victor l’ha abbracciato e gli ha chiesto scusa di non essere riuscito a incontrarlo il giorno prima. Poi hanno riso un po’ insieme e gli ha regalato la sua maglia, ma non solo: ha regalato anche un giubbotto a mio marito e ad Amadou la giacca che aveva addosso”. Non solo l’incontro con il numero 9 azzurro: “Mentre parlavamo con Osimhen, si è avvicinato anche Zerbin, così Ami si è fatto la foto anche con lui” racconta ancora Nita.
Il rapporto tra Amadou e Osimhen
Il rapporto tra il baby tifoso azzurro e il bomber nigeriano ha radici ben più profonde del ‘solo’ incontro a Castel di Sangro. “Tutto è nato circa 3 anni fa quando Amadou ricevette in regalo la maglia di Osimhen. Fece un video in giro per Napoli che poi ripubblicammo nelle storie taggando Victor. Lui lo vide e lo rispose: ‘Il bambino più bello del mondo’ ci scrisse, ed iniziò a seguirci”. Da lì l’inizio di un rapporto che è continuato nel tempo, fino ad oggi: “Victor, persona di un’umiltà incredibile, negli ultimi 3 anni ha più volte parlato in privato su Instagram con Amadou, mettendo mi piace alle sue foto e mostrando molto affetto nei suoi confronti”.
Quello di Castel di Sangro non è stato il primo incontro tra Victor e Amadou: “Durante Napoli-Union Berlino dello scorso novembre Osimhen, in tribuna perché infortunato, vide Ami seduto in tribuna Vip sotto di lui e lo chiamò per raggiungerlo – spiega ancora la mamma del piccolo -. Purtroppo però la sicurezza non fece passare mio figlio ma appena terminata la partita Victor scese e lo raggiunse, facendosi anche la foto con lui”.