21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Bimbo indisciplinato in Vaticano, poi il Papa scopre il suo dramma

PUBBLICITÀ

Fuori programma all’udienza generale del Papa in Aula Nervi. Nel corso dei saluti nelle varie lingue, il Papa si è trovato davanti un bambino che, sfuggito al controllo, ha fatto di corsa tutte le scale di marmo per arrivare ad abbracciare Francesco. “E’ argentino, è indisciplinato”, ha scherzato il Papa rivolgendosi a monsignor Georg Gänswein, prefetto della Casa Pontificia. “Questo bambino non sa parlare, ma sa comunicare – ha detto il Papa – È libero, indisciplinatamente libero, ma è libero! Io sono così libero davanti a Gesù? Quando Gesù dice che dobbiamo tornare come bambini, vuol dire che dobbiamo avere quella libertà che ha un bambino davanti a suo padre.

Un divertente e commovente fuori programma

nel corso dell’Udienza generale del Papa nell’Aula Paolo VI. Durante i saluti nelle varie lingue, un bambino di circa 10 anni è salito sul palco e ha “stuzzicato” la guardia svizzera, prendendole la mano e cercando di toglierle il guanto. E’ arrivata subito la mamma, una cittadina argentina, che ha spiegato al Pontefice che il bimbo è autistico. Ha cercato di prenderlo ma il bambino ha continuato a girovagare sul palco, facendo girotondi. Monsignor Georg Gaenswein, il prefetto della casa pontificia, che sedeva accanto al Papa ha commentato divertito: “E’ argentino, è indisciplinato”.

PUBBLICITÀ

Ma poi si scopre il suo dramma

Poi, al momento della sintesi della catechesi per i fedeli di lingua spagnola, il Papa ha spiegato che quel bambino non poteva parlare. «Anche se è muto sa comunicare, sa esprimersi. E c’è una cosa di più: è libero; indisciplinatamente libero. Tutti possiamo chiederci: sono altrettanto libero davanti a Dio? Davanti a Dio, tutti dovremmo avere la libertà  di un bambino davanti a suo padre”. “E chiediamo la grazia che questo bambino possa parlare”, ha aggiunto Francesco tra gli applausi dei settemila fedeli presenti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Morta dopo aver mangiato un tiramisù non vegano, chiesto processo per i produttori

Il Procuratore aggiunto di Milano, Tiziana Siciliano, e il PM Luca Gaglio hanno chiesto il rinvio a giudizio per...

Nella stessa categoria