sabato, Luglio 26, 2025
HomeCronacaParcheggiavano le auto dei clienti sulle strisce blu, blitz in 9 garage...

Parcheggiavano le auto dei clienti sulle strisce blu, blitz in 9 garage a Napoli

Parcheggiavano le auto dei clienti in strada, in doppia fila o sul marciapiede, occupando le cosiddette “strisce blu”, e si riservavano spazi con coni e cartelli luminosi non autorizzati, creando difficoltà alla viabilità: sono nove i titolari di autorimesse sanzionati a Napoli dai finanzieri del primo Gruppo e del Gruppo Pronto Impiego per occupazione abusiva del suolo pubblico ed esposizione non autorizzata di insegne luminose per pubblicità.

Durante i controlli sono stati individuati anche quattro parcheggiatori abusivi, due dei quali denunciati a piede libero perché recidivi. Tra il 20 e il 23 luglio le fiamme gialle hanno sottoposto a controllo 155 persone e 108 autovetture; elevati 13 verbali di contestazione al Codice della Strada ed è stato sequestrato un veicolo senza copertura assicurativa obbligatoria.

La lotta all’abusivismo della Guardia di Finanza di Napoli ha consentito di sequestrare 60 articoli contraffatti, tra borse e magliette riportanti loghi riconducibili alla Società Sportiva Calcio Napoli: due le denunce a piede libero per reati di contraffazione e ricettazione.

Sotto sequestro amministrativo anche oltre 500 accessori di abbigliamento e segnalati due extracomunitari per commercio abusivo.