Il lieto fine per l’apertura del Maximall Pompeii rischia di arrivare tra più tempo del previsto. Dopo l’annuncio del rinvio dell’inaugurazione dal 28 novembre al 7 dicembre, nella mattinata di oggi il Gruppo Irgen RE ha informato che “L’apertura al pubblico di Maximall Pompeii è stata rinviata a data da destinarsi”.
Lo ha comunicato lo stesso centro commerciale agli organi di stampa, parlando di generici “intoppi burocratici”. Di cosa si tratti nello specifico, ancora non si sa. La cosa certa è che deve trattarsi di qualcosa di molto grave, tale da impedire l’avvio di una attività che muove decine di addetti e milioni di euro.
Pasticcio Maximall Pompeii ancor prima dell’inaugurazione, cosa sta succedendo
I guai per il Maximall Pompei sono iniziati, a dire il vero, già qualche giorno fa. A partire dal crollo di parte della tettoia che ha ferito un operaio 29enne, salvo per miracolo, fino allo scoppio di una tubatura che ha causato l’allagamento di uno dei corridoi ospitanti i vari negozi. Senza dimenticare l’annullamento dell’ordinanza comunale che avrebbe dovuto regolare il traffico proprio in vista dell’inaugurazione. Ordinanza che è saltata perché alcune strade non sarebbero ancora state ultimate.
Il tutto negli ultimi giorni e fino ad oggi, quando prima è stata rinviata l’apertura al pubblico al 7 dicembre e poi, a ridosso dell’inizio, è stato annullato anche l’evento riservato alle autorità e alla stampa per l’inaugurazione del Centro Commerciale.