In relazione agli eventi delittuosi registratisi nelle prime ore del mattino di ieri nella zona del Decumani di Napoli, quando si è verificata una sparatoria ed è stata fatta esplodere una
bomba artigianale sotto un’auto posteggiata nella Via S. Biagio dei Librai, causando danni alla vettura e alla vicina pizzeria, il Prefetto di Napoli che aveva disposto, nell’immediatezza, l’intensificazione dei servizi di controllo sul territorio, ha sottolineato che le Forze dell’ordine stanno attuando la massima vigilanza e riservano particolare attenzione alle indagini volte all’ individuazione dei responsabili.
Il primo episodio è avvenuto all’angolo tra via Duomo e via Forcella, dove sono stati segnalati colpi esplosi in aria. Sul posto sono arrivati i poliziotti del commissariato Vicaria, che hanno rinvenuto diversi bossoli calibro 9×19, utilizzati di solito per le pistole. Poco più tardi, intorno alle ore 4,30, un ordigno è esploso sotto un’auto parcheggiata in strada in via San Biagio dei librai. La parte posteriore del veicolo si è distrutta. Danneggiata lievemente anche la serranda di una vicina pizzeria. Per fortuna non si registrano feriti. Anche in questo caso indagano i poliziotti di Vicaria.


