Attimi di apprensione per Benedetta Rossi, la nota food blogger e volto televisivo molto amato dal pubblico. In un recente post sui social, Benedetta ha raccontato di aver subito un intervento chirurgico alla tiroide a causa di un nodulo che le era stato diagnosticato alcune settimane fa.
“Eccomi qui, un po’ acciaccata e con un bel cerotto sul collo, ma sto bene – ha scritto –. Lunedì scorso ho affrontato un intervento chirurgico. Da qualche settimana avevo scoperto di avere un brutto nodulo alla tiroide e per questo mi sono dovuta operare”.
L’operazione si è svolta senza complicazioni e Benedetta è già rientrata a casa, come mostra una seconda immagine pubblicata insieme al post, dove appare sorridente accanto al marito.
Nel messaggio, ha voluto esprimere la propria gratitudine a chi l’ha assistita: “Innanzitutto ci tengo a ringraziare il personale medico e ospedaliero per il loro straordinario lavoro e per la loro grande professionalità e umanità”.
La conduttrice ha spiegato che si è trattato di un intervento piuttosto delicato, data la vicinanza delle corde vocali: “Coinvolge in parte anche le corde vocali, quindi in questi giorni facevo fatica a parlare, ma adesso la voce sta tornando. Ora dovrò tenere questo cerotto per un po’, riposare e recuperare le energie”.
Infine, ha voluto lanciare un importante messaggio sulla prevenzione, rivolgendosi ai suoi follower con parole sincere: “Dopo questa esperienza, mi permetto di darvi un consiglio: cerchiamo sempre di trovare il tempo per fare controlli regolari, è importantissimo”.

