PUBBLICITÀ
HomeCronacaPaura tra Fuorigrotta e Bagnoli, "paranza" sfila per le strade in scooter...

Paura tra Fuorigrotta e Bagnoli, “paranza” sfila per le strade in scooter e con le pistole in pugno

PUBBLICITÀ

Napoli, a Bagnoli gruppo di centauri terrorizza il quartiere sfilando incappucciati e armi in pugno. La denuncia del deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: “Area occidentale è polveriera pronta a esplodere. Sfide tra clan a colpi di stese e agguati”

Centauri sfilano in scooter tra Bagnoli e Fuorigrotta con le armi in pugno, paura tra i passanti

L’episodio è accaduto mercoledì scorso a Bagnoli: intorno alle 18 un gruppo di una decina di centauri ha sfilato per le strade del quartiere a bordo di moto di grossa cilindrata con il volto coperto da caschi e passamontagna mostrando armi da fuoco ai passanti. “Ciò testimonia come sia ancora alta tensione nell’area occidentale della città, dove clan rivali di Bagnoli e Fuorigrotta si fronteggiano a colpi di stese e agguati. Si tratta di un messaggio di chiara matrice camorrista per affermare una presunta leadership su quel territorio, oppure come monito per i rivali”, denuncia Borrelli.

PUBBLICITÀ

Che poi prosegue: “I presenti alla scena sono rimasti terrorizzati per alcuni minuti, in balìa di questa orda criminale. Da tempo denunciamo una escalation di violenza in un quartiere che sembra una polveriera pronta a esplodere sotto la spinta di gang di giovani, armati fino ai denti e pronti a sparare per il controllo delle attività criminali. Di fronte a questa escalation torniamo a chiedere una presenza forte e costante delle forze dell’ordine, oltre all’implementazione delle attività investigative su un fenomeno che è motivo di profonda preoccupazione per l’incolumità dei residenti. Non è accettabile che un manipolo di criminali tenga sotto scacco un intero quartiere senza che nessuno intervenga”.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.