19.7 C
Napoli
giovedì, Maggio 9, 2024
PUBBLICITÀ

Per Garcia fiducia a tempo, ha rischiato di essere esonerato: decisive le prossime tre partite

PUBBLICITÀ

Possibile stravolgimento in casa Napoli: Rudi Garcia potrebbe essere esonerato. Dopo la sconfitta interna contro la Fiorentina, la seconda in campionato in otto giornate, ha portato Aurelio De Laurentiis a riflettere se continuare con l’allenatore francese, come riportato da Massimo Ugolini di Sky Sport. Intanto, la società azzurra ha tenuto un incontro con l’allenatore francese.

Nella giornata di lunedì 9 ottobre c’è stato un incontro tra le parti: presenti, oltre all’allenatore azzurro anche gli stati generali del Napoli, Antonio Sinicropi, Mauro Meluso e Maurizio Micheli. Aurelio De Laurentiis è solamente passato alla riunione e poi è andato via. La sensazione è che non si procederà con l’esonero immediato. L’ultima parola, comunque, spetterà sempre al presidente azzurro, che nei mesi scorsi ha fortemente voluto l’ex Roma come sostituto di Spalletti.

PUBBLICITÀ

Si andrebbe verso la conferma di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli dopo la riunione svoltasi in tarda mattinata tra il tecnico francese e i vertici della società.

All’incontro, svoltosi in un albergo in collina, assieme a De Laurentiis hanno partecipato il club manager Antonio Sinicropi, il direttore sportivo, Mauro Meluso, e il capo dell’Area scouting, Maurizio Micheli.
Dopo l’incontro Garcia è partito alla volta della Francia e tornerà a Napoli per riprendere gli allenamenti mercoledì prossimo.
A quanto pare De Laurentiis avrebbe deciso di rinviare ogni decisione sul futuro dell’allenatore alla prossima sosta del campionato, nel mese di novembre, a meno di un aggravarsi ancor più profondo della crisi.

Il Napoli, prima del nuovo stop, dovrà giocare in campionato a Verona, in casa con il Milan, a Salerno e con l’Empoli al ‘Maradona’, mentre in Champions dovrà affrontare in Germania l’Union Berlino.

Primo contatto diretto e concreto tra Aurelio De Laurentiis e Igor Tudor. Il tecnico ex Marsiglia, anni 45, terzo nell’ultima Ligue 1, è il primo nome qualora saltasse Garcia. Al momento il presidente azzurro, che si trova a Roma, non ha ancora preso una decisione definitiva sul futuro del tecnico francese, ma in caso di esonero – al momento l’idea sarebbe quella di continuare con Garcia – Tudor sarebbe la prima scelta.

Bisognerà raggiungere l’intesa economica e capire la disponibilità dell’allenatore croato, per questo De Laurentiis sta cominciando a sondare il terreno. Casting riavviato, dunque, dato che la panchina non è salda.
Altro nome caldo e a costo relativamente basso è quello di Fabio Cannavaro, il quale proprio ultimamente ha dichiarato che il suo sogno è quello di allenare il Napoli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Raid in strada, gambizzato il figlio del ras dei Licciardi. Il nome

Si torna a sparare a Napoli, questo pomeriggio i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e della stazione di...

Nella stessa categoria