PUBBLICITÀ
HomeCronacaCarabiniere al saldo del clan ad Arzano, pentito rivela dove avveniva la...

Carabiniere al saldo del clan ad Arzano, pentito rivela dove avveniva la consegna dei soldi

PUBBLICITÀ

Nell’ordinanza di custodia cautelare che ha portato in carcere Aldo Bianco, Giuseppe e Mariano Monfregolo ed il luogotenente dei carabinieri, in forza alla Dia ma un tempo facente servizio ad Arzano, Giuseppe Improta, vengono indicati anche i luoghi dove sarebbe stato consegnato il denaro per il militare, secondo gli inquirenti, al saldo del clan. 

A parlare è il collaboratore di giustizia Pietro Cristiano, a capo del clan della 167 di Arzano fino al momento del suo arresto. Pierino in un verbale del 31 maggio 2022 i rapporti con il carabiniere.

PUBBLICITÀ

“Ho incontrato Improta una volta ad un bar di fronte all’ospedale di Aversa. Io ero accompagnato da questa sua persona di fiducia, Aldo Bianco, che gestiva uno scasso. Improta era molto diffidente e passava molte volte prima di incontrarci anche per accertarsi che non fossimo pedinati da forze dell’ordine o che gli avessimo teso una trappola. Aldo Bianco alcune volte mi ha fatto ascoltare delle registrazioni – non so se messaggi vocali o telefonate registrate – nelle quali Improta gli rinfacciava di averlo imbrogliato perché riteneva che avessi consegnato più soldi di quelli che gli aveva poi dato. Quando ho detto di avergli fatto un sacco di regali intendevo proprio la consegna di somme di denaro. La maggior parte delle volte ho consegnato il denaro a Bianco all’interno del bar Blu Moon o alla pompa di benzina della Esso dopo la rotonda verso Casandrino. Consegnavo tra i 2mila e i 3 mila euro”. 

 

Importante ricordare che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, che gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva, che la misura cautelare è stata adottata con un contraddittorio limitato alla fase delle indagini e che il Giudice della fase processuale potrà anche valutare l’assenza di ogni forma di responsabilità in capo agli indagati.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ