domenica, Luglio 20, 2025
HomeSportPiotr Zielinski diventa cittadino italiano, la cerimonia di conferimento in Prefettura a...

Piotr Zielinski diventa cittadino italiano, la cerimonia di conferimento in Prefettura a Napoli

Ha resistito alle sirene arabe nell’ultima sessione di mercato, accettando (almeno in maniera ufficiosa) un rinnovo al ribasso pur di restare al Napoli e continuare a divertirsi con la maglia azzurra. Ieri, la grande soddisfazione: il centrocampista polacco è infatti ufficialmente un cittadino italiano.

Zielinski diventa cittadino italiano, risiede in Italia da più di 10 anni

Il polacco, che risiede da più di 10 anni nel nostro paese, essendo in possesso di tutti gli altri requisiti necessari per l’ottenimento della cittadinanza tra i quali anche la conoscenza della nostra lingua ha ottenuto la cittadinanza nel pomeriggio di ieri.

La cerimonia di conferimento si è tenuta in Prefettura a Napoli alla presenza del Prefetto Claudio Palomba e dell’avvocato Nicola Leone che ha assistito il giocatore azzurro.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.