Il celebre conduttore Pippo Baudo, autore televisivo e radiofonico catanese, che proprio lo scorso 7 giugno ha spento 88 candeline, è tornato in pubblico in occasione del compleanno dell’amico Pierfrancesco Pingitore che di anni ne ha compiuto novanta. Erano ormai mesi che circolavano voci circa lo stato di salute del presentatore e questo atteso ritorno convince il pubblico che a suo tempo era già stato rassicurato dallo stesso Baudo, il quale aveva spiegato di stare “benissimo” e di avere solo qualche problema al ginocchio.
Pippo Baudo sulla sedia a rotelle
La festa per il patron del Bagaglino si è svolta a Villaggio Martufello, nei pressi di Pomezia. Erano presenti molti dei volti che hanno fatto del Bagaglino uno dei varietà più amati della televisione, dove è approdato con grande successo a inizio anni 90 dopo gli esordi al Salone Margherita di Roma.
Chi erano i presenti
Oltre a Maurizio Martufello, padrone di casa, sono intervenute per celebrare il regista Valeria Marini, Pamela Prati, Milena Miconi, Manuela Villa e Gabriella Labate. L’intervento di Baudo è stata una gradita sorpresa per molti. Le occasioni per vedere SuperPippo in pubblico si sono fatte ultimamente sempre più rare. Si erano diffuse anche fake news e sciacallaggi di bassa lega sulle sue condizioni di salute. Baudo, che ha compiuto 88 anni a giugno, ha invece spiegato nei mesi scorsi di avere avuto problemi a un ginocchio (il che spiegherebbe anche la sedia a rotelle).Ma sta bene per quanto riguarda il resto, in particolare ha smentito guai cardiaci ventilati da alcuni siti web.