Una pizzeria allestita abusivamente in locali di proprietà comunale è stata sequestrata dagli agenti delle unità operative Tutela Edilizia e Patrimonio e Scampia della Polizia locale. Le indagini erano partite tre mesi fa da un controllo effettuato presso l’attività che si trova nella zona tra Piscinola e Scampia.
In quell’occasione, il legale rappresentante della pizzeria aveva fornito agli agenti documenti che attestavano presunti titoli autorizzativi per l’occupazione di un immobile di proprietà comunale. Tuttavia, le successive verifiche hanno permesso di accertare che tali documenti erano contraffatti.
Denunciato il titolare della pizzeria a Scampia
È emerso inoltre che l’ampliamento degli spazi destinati all’attività commerciale era stato realizzato occupando una parte dell’area destinata al pubblico passaggio pedonale. La Polizia Locale ha quindi sottoposto a sequestro la pizzeria, e il legale rappresentante è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva di immobile e suolo pubblico, uso di atti falsi e violazioni in materia edilizia. L’attività è stata interrotta e sottoposta a sequestro amministrativo, mentre per l’area antistante è stato disposto il sequestro penale.


