16.3 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Altro che conveniente, l’altra faccia dell’Albania: “Lettini e ombrelloni anche a 200 euro”

PUBBLICITÀ

L’Albania sembra essere stata una delle mete più gettonate e ambiente dagli italiani durante l’estate 2023. Tuttavia, non mancano le polemiche dei vacanzieri.

Albania piena zeppa di italiani

L’Albania è stata la protagonista dell’estate 2023, almeno nei racconti degli italiani. «Spiagge belle come in Puglia, ma alla metà del prezzo o anche meno». E l’esodo degli italiani è stato raccontato anche dal primo ministro di Tirana, Edi Rama, che ha scherzato pubblicando la foto del barcone che dall’Albania partiva verso l’Italia ormai più di 20 anni fa.

PUBBLICITÀ

Nonostante questo sono state moltissime anche le polemiche che riguardavano ombrelloni ammassati, prezzi altissimi, pagamenti quasi solo in contanti, zero parcheggi. Per quanto riguarda i prezzi, questi in Albania sarebbero effettivamente più bassi, ma chiaramente dipende sempre da dove si va. «Un caffè 4,50 euro, per un gazebo per tre persone 50 euro, ma altri sono a prezzi ancora più alti e arrivano fino a 200. Molto di quello che si dice sull’Albania in Italia non è vero, almeno qui a Ksamil», la testimonianza di una turista.

La Grecia, altra meta molto ambita

La Grecia è un’altra meta molto ambita dagli italiani. Anche in questo caso, non è proprio il paradiso che si racconta. E i prezzi non sono poi così distanti dall’Italia. «A Zante le spiagge sono meravigliose ma affollatissime – racconta un turista a Leggo – E i prezzi non sono da meno rispetto all’Italia. Per una vacanza di una settimana servono almeno 1500 euro a persona ad agosto». 

Dove si può andare in vacanza in Italia?

Quindi cosa resta da fare in estate? L’Italia sembra riservare alcune mete che non sono proibitive. A partire dalla Puglia, che poco distante dai luoghi culto presenta mete a prezzi più bassi e con lo stesso risultato. E lo stesso di può dire della Calabria, che ha chilometri di spiaggia libera, dove una famiglia può ancora trascorrere una settimana in tranquillità. La Sardegna sembra rimanere ancora elitaria.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per un furto nella cassa del clan, rischio stangata per i boss dei Mazzarella

Trent’anni. Questa la richiesta avanzata dal pubblico ministero della Dda per Michele Mazzarella (considerato il reggente dell’omonimo clan) e...

Nella stessa categoria