32.9 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Poliziotti casertani eroi a Bologna, salvano un uomo che stava per gettarsi da un ponte

PUBBLICITÀ

Poliziotti casertani protagonisti del salvataggio di un uomo a Bologna. Si tratta di un agente di Santa Maria Capua Vetere e di un ispettore, originario di Sant’Andrea del Pizzone.

L’uomo si era issato oltre la grata di protezione del ponte di via Matteotti ed era pronto a gettarsi sui binari della ferrovia che passa di sotto. È successo intorno alle quattro del mattino. Quando la Sala Operativa ha ricevuto l’allarme, gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico si sono precipitati velocemente sul posto dove hanno trovato l’uomo al centro del cavalcavia, con il corpo già sporgente dalla grata: “La mia esistenza non ha più senso, voglio mettere fine alla mia vita”, ha detto disperato a uno dei poliziotti.

PUBBLICITÀ

I poliziotti intervenuti approfittando di un momento di stanchezza dell’uomo

Mentre l’agente cercava di farlo parlare e di rassicurarlo, riferisce BolognaToday, il resto della squadra si è messa in posizione intorno all’uomo e, approfittando di un momento di stanchezza, è eroicamente intervenuta. Due agenti lo hanno subito afferrato per le braccia mentre il terzo si è spinto oltre il parapetto, raggiungendolo sulla grata e bloccandolo per le gambe. L’uomo è stato così sollevato di peso e messo in salvo sul marciapiede. Gli agenti hanno poi chiamato il 118 e hanno aspettato l’intervento del personale sanitario.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Armato in sella ad uno scooter, nascondeva contanti e droga: arrestato a Napoli

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico di sostanze stupefacenti. Nella nottata...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ