27.2 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Pomigliano, becca l’ausiliario a fargli la multa e lo pesta a sangue

PUBBLICITÀ

Attimi di violenza a Pomigliano d’Arco, dove un ausiliario del traffico è stato brutalmente aggredito mentre era impegnato in un controllo delle aree di sosta a pagamento lungo viale Alfa Romeo. L’episodio è avvenuto sotto gli occhi di numerosi residenti e ha richiesto l’intervento urgente della Polizia Locale.

Secondo le ricostruzioni, l’agente stava elevando una sanzione quando un cittadino, affacciato al balcone, si è accorto di essere il destinatario della multa. L’uomo è sceso in strada, affrontando l’ausiliario con toni sempre più accesi fino a scatenare una violenta colluttazione. Il lavoratore, dipendente dell’ENAM, ha riportato lesioni con perdita di sangue ed è stato trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.

PUBBLICITÀ

L’aggressore è stato prontamente identificato e denunciato a piede libero grazie all’intervento della Polizia Locale, guidata dal colonnello Emiliano Nacar. Il sindaco Raffaele Russo ha espresso la sua solidarietà all’ausiliario aggredito, definendo il gesto “vile” e lodando l’efficacia dell’operato degli agenti municipali.

Ferma la condanna anche da parte della UILM: “È inaccettabile che un lavoratore venga pestato solo per aver fatto il proprio dovere. Non è un caso isolato e da tempo chiediamo misure concrete per la sicurezza degli ausiliari, come l’uscita in coppia nelle zone più sensibili”.

L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza degli operatori pubblici e sulla necessità di maggior tutela per chi è quotidianamente in prima linea nel rispetto delle regole.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ