PUBBLICITÀ
HomeCronacaPresentati a Caserta i nuovi bus dell'Air Campania, De Luca: "Sforzo pazzesco...

Presentati a Caserta i nuovi bus dell’Air Campania, De Luca: “Sforzo pazzesco per la comunità”

PUBBLICITÀ

“Oggi è una giornata importante, perché abbiamo iniziato la consegna all’Air Campania di 190 autobus nuovi, di cui circa 170 per il trasporto extraurbano e il resto per quello urbano. Stiamo procedendo al rinnovo totale di tutto il parco mezzi, ma ricordo che siamo partiti da zero ed entro l’anno prossimo completeremo l’acquisto dei 1600 autobus previsti nel nostro programma. E’ uno sforzo pazzesco al servizio della comunità”. Lo ha detto a Caserta il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, intervenuto presso la sede operativa dell’azienda regionale Air Campania, che gestisce 30 milioni di chilometri di linee pubbliche urbane ed extraurbane tra le province di Caserta, Avellino, Benevento, Napoli e Salerno (in queste ultime tre solo linee extraurbane).

De Luca presenta i nuovi bus dell’Air Campania: “Abbiamo impedito che centinaia di lavoratori restassero in mezzo alla strada”

“Si tratta di prodotti all’avanguardia in Italia per la fruibilità dei disabili – ha aggiunto De Luca –, con app all’interno che consentono il massimo di sicurezza per il personale viaggiante e per gli utenti, centinaia di paline nelle area urbana mediante le quali saranno trasmesse informazioni agli utenti sui tempi di percorrenza, la distanza di un pullman dalla fermata. E si tratta di pullman a basso impatto ambientale. Altra soddisfazione è poi aver assorbito nell’Air i lavoratori dell’azienda privata che operava fino a qualche anno fa nel Casertano e che era stata bloccata da interdittiva antimafia, e gli addetti di quella napoletana già fallita. Abbiamo così impedito che centinaia di lavoratori e le loro famiglie restassero in mezzo alla strada”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.