Prima notte in ospedale per Ciro Immobile, l’attaccante napoletano della Lazio coinvolto ieri mattina in uno spaventoso incidente contro un tram. Il bomber di Torre Annunziata, in seguito al trauma distorsivo della colonna vertebrale e la frattura composta dell’XI costola destra, è stato ricoverato a scopo precauzionale al Policlinico Gemelli di Roma. Giallo al momento sulla dinamica dell’incidente: per Immobile il tram sarebbe passato con il rosso, mentre l’autista nega. Saranno ora le indagini della Polizia Locale a chiarire quanto accaduto e ad accertare eventuali responsabilità.
Immobile, immediatamente dopo lo scontro, ha fornito la sua versione dei fatti: “Il tram è passato con il rosso”. Di tutt’altro avviso il tranviere, anche lui finito in ospedale con una prognosi di 7 giorni: “Ricordo di aver passato il semaforo con il verde e l’auto che arrivava a grande velocità”. Ora toccherà agli inquirenti capire la dinamica dell’incidente grazie ai filmati delle telecamere presenti in zona. Intanto i due mezzi sono stati messi sotto sequestro e saranno sottoposti a perizia.
Immobile ha poi raccontato agli amici quegli attimi di terrore: “Una botta incredibile. Ho pensato solo a proteggere le mie bambine. Un incubo, ho temuto per loro. Per fortuna sia noi che il conducente del tram siamo qui a parlarne”.