Annunciate nuove aperture di Primark, rivenditore internazionale di moda, nel mercato italiano. Si tratterebbe di un investimento di oltre 40 milioni di euro per la costituzione di ben 5 nuovi negozi nel Paese. I nuovi punti vendita saranno situati a Napoli, Roma, Biella e Perugia. Queste nuove aperture porteranno la presenza di Primark in Italia a un totale di 26 punti vendita, generando 700 nuovi posti di lavoro nel settore retail.
Le cinque nuove aperture di Primark
Sin dall’apertura del suo primo negozio nel 2016 presso il centro commerciale ‘Il Centro’ di Arese, Primark ha registrato un grande successo tra i consumatori italiani. Di lì a poco ha raggiunto un enorme successo arrivando ad inaugurare 18 punti vendita in tutto il Paese, tra cui un flagship store e headquarter nel centro della capitale della moda italiana, Milano. Nell’ambito del suo piano di espansione, Primark porterà la sua offerta in tre nuove città.
Primark a Giugliano
Gli investimenti prevedono la nascita di due nuovi negozi a Napoli, il primo presso il centro commerciale ‘Grande Sud’ a Giugliano, il secondo a Pompei nel centro commerciale ‘La Cartiera’. Inoltre, dopo il successo riscontrato dall’apertura dei punti vendita presso i centri commerciali ‘Maximo’ e ‘Roma Est’, inaugurati rispettivamente nel 2020 e nel 2021, il rivenditore aprirà un terzo punto vendita nella capitale. Prevista anche un’apertura a Biella (centro commerciale ‘Gli Orsi’) e a Perugia (centro commerciale ‘Collestrada’).
Primark da sempre si contraddistingue per il suo focus sulla creazione di un’esperienza di acquisto unica in-store, accessibile a tutti. Questi cinque nuovi negozi saranno progettati proprio per riflettere le esigenze dei clienti, con un’ampia area dedicata ai capi di abbigliamento, ai prodotti beauty e agli articoli per la casa. I nuovi negozi disporranno, inoltre, di casse self-service insieme a quelle tradizionali, affinché i clienti possano avere maggiore scelta nelle modalità di pagamento.
Settecento nuovi posti di lavoro
Il direttore di Primark Italia, Luca Ciuffreda, ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso del nostro percorso di crescita in Italia. In soli nove anni, siamo arrivati a 18 punti vendita in 10 regioni e il potenziale di crescita è ancora molto elevato. Oggi siamo entusiasti di annunciare un ulteriore investimento di 40 milioni di euro che ci aiuterà ad ampliare il nostro portafoglio di punti vendita, generando nuovi posti di lavoro e sostenendo le comunità locali. Il nostro team lavora sodo ogni giorno per portare il nostro valore imbattibile ai clienti di tutta Italia. Prevediamo di crescere ancora in Italia e nel mondo” ha concluso il direttore.
Per supportare l’apertura dei nuovi negozi, Primark creerà 700 posti di lavoro in ambito retail, portando lo staff a oltre 5.000 colleghi in Italia. Primark Italia ha un modello di gestione delle persone unico nel suo genere, che include anche programmi di formazione. Uno tra questi è “Grow with Primark”, incentrato sullo sviluppo e sull’avanzamento della carriera interna. Laura Finocchiaro, Head of People & Culture di Primark Italia, ha dichiarato: “Lavorare in Primark rappresenta un’opportunità per costruire una solida carriera nel settore del retail. Ci sono diversi programmi di formazione interni e opportunità di apprendimento e sviluppo su tutti i livelli. È previsto un mix di figure professionali a tempo pieno e part time, tra cui retail Assistant e posizioni manageriali. I candidati potranno presentare la propria candidatura attraverso il sito Web nella sezione Carriere di Primark nei prossimi mesi”.