15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Quarantena domiciliare a casa a Napoli, il 50enne di Piazza Carlo III aspetta l’esito del test dallo Spallanzani

PUBBLICITÀ

E’ in quarantena domiciliare il terzo probabile caso di coronavirus in Campania. Per l’uomo, un cinquantenne di Napoli, per il quale si è in attesa del risultato delle contro-analisi dell’Iss, è stata disposta la vigilanza attiva dello stato di salute che, al momento, non è grave. Sono in buone condizioni anche la donna del Casertano – per la quale, secondo quanto riferito dal dg dell’Asl è stata confermata la positività – e quella proveniente da un Comune del Cilento, e ricoverate al Cotugno, ospedale specializzato in malattie infettive e centro di riferimento regionale.

Coronavirus, buone notizie da Napoli: negativi i 50 test effettuati al Cotugno dopo i primi contagi

Sono tutti negativi i tamponi effettuati nella prima parte della giornata nel laboratorio
dell’Ospedale Cotugno di Napoli. In tutto, secondo quanto si apprende, sono stati effettuati
50 tamponi su altrettanti casi sospetti segnalati all’ospedale per le malattie infettive, centro di riferimento regionale, lo riporta l’agenzia Ansa.

Una buona notizia proprio nella giornata in cui sono stati ufficializzati i primi contagi da coronavirus in Campania. I cinquanta tamponi, tra cui quelli di alcune persone vicine ai pazienti campani, sono risultati negativi.

Dg Asl Caserta, confermata positività

Anche l’Istituto Spallanzani di Roma ha confermato la positività al Coronavirus della 24enne studentessa casertana tornata da Milano qualche giorno fa, e attualmente ricoverata al Cotugno di Napoli in osservazione, con un mal di gola e senza sintomi preoccupanti. Lo rende noto il direttore generale dell’Asl di Caserta Ferdinando Russo, che spiega che sono stati posti in quarantena volontaria i genitori della ragazza, quindi un’amica della 24enne, ovvero una ragazza di Ruviano (Caserta) che ha fatto il viaggio da Milano, i genitori e il fidanzato di quest’ultima, un militare di Guardia Sanframonti (Benevento). Stessa misura anche per una coppia di cugini della 24enne, che avrebbero dovuto sposarsi tra qualche giorno, e che la ragazza ha incontrato non appena tornata da Milano. La ragazza, hanno accertato i medici del Sep – Servizio di epidemiologia e prevenzione dell’Asl – vive da sola a Caserta e avrebbe incontrato, a suo dire, otto persone.

PUBBLICITÀ

I casi in Italia

Sono 12 le Regioni, con l’ingresso dell’Abruzzo, in cui si registrano contagiati da coronavirus. In Lombardia risultano 305 positivi al coronavirus, secondo la Protezione civile. In Veneto 98, in Emilia Romagna 97, in Liguria 11, Lazio, Sicilia e Marche 3, Toscana, Campania e Piemonte 2, Trentino Alto Adige (Bolzano) e Abruzzo 1. Di questi, ha specificato il commissario Angelo Borrelli, “474 sono in assistenza, 278 in isolamento domiciliare, 159 ricoverati con sintomi, 37 in terapia intensiva”.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria