PUBBLICITÀ
HomeCronacaRagazza di 16 anni cade sugli scogli a Napoli e si rompe...

Ragazza di 16 anni cade sugli scogli a Napoli e si rompe una gamba, salvata da una gru

PUBBLICITÀ

Incidente sul Lungomare di Napoli nella serata di ieri. Una ragazza di 16 anni è caduta sugli scogli ed è rimasta ferita, fratturandosi una gamba.

L’episodio è avvenuto ieri sera, domenica 2 giugno 2024, poco dopo le ore 20 e nei pressi della barriera frangiflutti che costeggia via Nazario Sauro, poco distante dal Castel dell’Ovo. La giovane è stata subito soccorsa dai vigili del fuoco che sono intervenuti con un mezzo dotato di cestello elevatore per recuperare la ferita.

PUBBLICITÀ

Ragazza cade sugli scogli a Napoli e si rompe una gamba, messa in salvo da una gru

La ragazza è stata quindi raggiunta sugli scogli, dove era rimasta bloccata, nell’impossibilità di muoversi. È stata, poi, stabilizzata e imbarellata e riportata sulla terra ferma, tramite la gru. Qui, la giovane è stata affidata dai pompieri alle cure mediche del personale sanitario giunto con l’ambulanza del 118. Dopo aver ricevuto la prima assistenza medica è stata trasportata in ospedale per ulteriori cure e accertamenti. Tutta la manovra Saf è stata completata dai vigili del fuoco di Napoli in poco tempo.

Sul posto, sono intervenute le squadre 18/b del Centro Storico e 1/b della Sede centrale dei Vigili del Fuoco del Comando di Napoli. I pompieri sono arrivati con autoscala a seguito e nucleo SAF. L’operazione di salvataggio è stata guidata dal capo squadra Alessandro Izzo.

A riportarlo, Fanpage.it.

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ