Paura a Macerata Campania, provincia di Caserta, dove un ragazzino di 13 anni è finito in coma dopo essere caduto da un’altalena. Il fatto, riportato da Il mattino, risale alla vigilia di Natale. Il ragazzino, cadendo dalla giostrina, ha riportato traumi, contusioni e lacerazioni alla testa.
RAGAZZINO CADE DALL’ALTALENA E VA IN COMA, LE SUE CONDIZIONI
Il ragazzino è stato dapprima trasportato all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dov’è stato sedato, intubato e sottoposto ai primi esami.
Poi, in via precauzionale, è stato trasferito all’ospedale Santobono di Napoli, dove il 13enne è stato ricoverato in terapia intensiva e indotto in coma farmacologico. Dopo circa 24 ore di osservazione e di ulteriori accertamenti, il quadro clinico, per fortuna, è migliorato e i medici hanno disposto il trasferimento in reparto.
Queste le parole della mamma: “Mi si è fermato il cuore per qualche giorno, ma stamattina batte fortissimo… Si è svegliato, grazie a tutti per le chiamate e i messaggi. Torniamo presto”.
CONTROLLI SULLE GIOSTRINE NEL COMUNE DI MACERATA CAMPANIA
Dalla mattinata di martedì 27 dicembre sono in corso i controlli sulle giostrine di tutti gli spazi pubblici presenti in città. Un provvedimento sollecitato dal sindaco Stefano Cioffi dopo l’incidente dello scorso 24 dicembre. Il ragazzino sarebbe caduto da un’altalena, ma la dinamica dell’incidente è ancora da ricostruire. Da chiarire anche se fosse da solo o in compagnia di qualcuno.