29.9 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Coppia di Trieste perde il portafoglio a Napoli, gli viene restituito ai Quartieri Spagnoli

PUBBLICITÀ

Una coppia di Trieste in vacanza a Napoli ha vissuto un episodio che resterà nei loro ricordi, grazie a un gesto di grande onestà nei Quartieri Spagnoli. Dopo una cena a base di pesce presso il ristorante “A Taverna d’’e Zoccole” in vico Lungo Gelso, si sono accorti di aver perso il portafoglio, che conteneva 80 euro in contanti, carte di credito e persino i codici pin per sbloccarle.

Riconsegna il portafogli ai turisti

La fortuna ha voluto che qualche ora dopo Angelo, un giovane del quartiere, trovasse il portafoglio abbandonato per strada. Utilizzando lo scontrino fiscale che vi era all’interno, è riuscito a risalire al ristorante dove la coppia aveva cenato. Il locale, avendo ricevuto la prenotazione tramite email, è stato in grado di contattare i proprietari del portafoglio per informarli del ritrovamento.

PUBBLICITÀ

«Grazie allo scontrino abbiamo potuto rintracciarli e dare loro il numero di Angelo, che ha subito restituito tutto», ha spiegato Umberto Alemagna, responsabile del ristorante. La vicenda si è conclusa con una foto che ritrae Angelo insieme a Umberto, a testimonianza di un gesto di onestà che ha lasciato un’impressione positiva nei visitatori.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Prima il boato poi le macerie, esplode distributore a Roma: almeno 21 feriti

Un incidente ad un distributore di benzina in via dei Gordiani, al Prenestino, a Roma, ha provocato un forte...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ