PUBBLICITÀ
HomeCronacaRischiano di schiantarsi sulla scogliera, salvate quattro persone al largo della Costiera...

Rischiano di schiantarsi sulla scogliera, salvate quattro persone al largo della Costiera Sorrentina

PUBBLICITÀ

Nel tardo pomeriggio del 16 agosto 2025, tra Meta di Sorrento e la scogliera di Alimuri, un’imbarcazione da diporto di circa 10 metri si è trovata in apparenza condannata a una collisione contro le rocce.

Rischiano di schiantarsi sulla scogliera, salvate quattro persone al largo della Costiera Sorrentina

Un’avaria improvvisa al motore ha lasciato a bordo due donne e due uomini in balia delle correnti e sempre più vicini agli scogli, determinando una situazione di grave pericolo.

PUBBLICITÀ

La loro unica ancora di salvezza è stata una chiamata immediata al 1530, la linea blu di emergenza in mare Coordinata dalla Direzione Marittima di Napoli, la Guardia Costiera di Castellammare di Stabia si è mosso con rapidità: la motovedetta 532 e l’unità GCB157, già impegnate nel pattugliamento, hanno raggiunto la zona in pochissimi minuti, intervenendo con prontezza per impedire l’impatto contro la scogliera.

Dopo aver messo in sicurezza i quattro diportisti, l’equipaggio ha proceduto al traino dell’imbarcazione nel porto di Piano di Sorrento, dove le autorità competenti ascolteranno i testimoni per ricostruire nei dettagli quanto accaduto Oltre al salvataggio delle vite umane, è stato altresì evitato un possibile sversamento di carburante o danni ambientali in una zona particolarmente vocata al turismo.

L’operazione conferma l’efficacia dei protocolli di emergenza e l’importanza della vigilanza costiera attiva lungo le coste campane

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.