16.1 C
Napoli
mercoledì, Aprile 16, 2025
PUBBLICITÀ

La foto fake con Giuseppe Conte ed il podcast con Mariarosaria Boccia, Rita De Crescenzo vuole fare carriera politica

PUBBLICITÀ

Lo scorso 5 aprile, a Roma, in piazza Vittorio ai Fori Imperiali, si è tenuto il corteo contro il riarmo, organizzato del Movimento Cinque Stelle. Tra le oltre 100mila persone che hanno manifestato, è spiccata la figura della nota tiktoker napoletana Rita De Crescenzo, che alle domande dei giornalisti ha risposto affermando di essere interessata alla politica e che di certo, prossimamente si affaccerà a questo nuovo fronte.

Le parole di Rita De Crescenzo al corteo tenuto a Roma

“Non è che sta pensando anche lei di lanciarsi in politica?”. “Si, sto pensando di fare qualcosina, prossimamente. Con l’aiuto di qualcuno che mi insegna perchè io, come ben sapete, non ne so niente. Devo studiare un poco”. Poi prosegue: “Sicuramente con l’aiuto della dottoressa Boccia, che mi indicherà il percorso per la mia strada, stiamo facendo belle cose insieme”. Facendo infine riferimento al podcast realizzato dalla scrittrice Maria Rosaria Boccia e Rita De Crescenzo.

PUBBLICITÀ

La foto con l’ex premier Giuseppe Conte

Le parole della tiktoker sembrerebbero tutt’altro che ironiche, a documentare le sue reali intenzioni di scendere in politica. Effettivamente non è assurdo pensare di trasformare l’enorme seguito che ha sui social (circa 2milioni di followers) in preferenze. iRita De Crescenzo strizza l’occhio ai Cinque Stelle, movimento che in questi anni ha elettoralmente attinto da quelle masse che oggi rispondono ai continui richiami social della Tiktoker, anche e soprattutto grazie al sussidio del Reddito di Cittadinanza.

Infine, a rimarcare tutta la vicenda è stata una foto pubblicata dall’influencer sui social, che immortala il leader pentastellato Giuseppe Conte al fianco dell’ex ormeggiatrice. Accompagnata dalla canzone L’essenziale di Marco Mengoni e la scritta “No alle armi. Italia libera da tutto questo”. L’immagine è stata presa per vera dalla maggior parte delle persone e a tal proposito non tarda ad arrivare la risposta dell’ex premier che ha tenuto a specificare che è solamente una foto fake, realizzata da Rita De Crescenzo con l’ausilio dell’intelligenza artificiale. 

Cresce la fama di Rita De Crescenzo: nasce il podcast con Maria Teresa Boccia

Dopo la recente polemica di Roccaraso, la figura di Rita De Crescenzo ha iniziato ad aprirsi ad un tipo di popolarità a cui non era mai stata esposta. Dai video e le live sul suo profilo tik tok, è passata a programmi nazionali, come Dritto e Rovescio, in cui è stata intervistata da Paolo Del Debbio, oppure la Zanzara condotto da Cruciani. Probabilmente questa recente espansione è il motivo per cui la tiktoker ha ideato un podcast insieme alla pompeiana Maria Rosaria Boccia. Quest’ultimo intitolato “Pasta podcast! Politica” propone di affrontare temi come politica, comunicazione, musica, medicina estetica, dieta e libri. Le due donne, unite dalla napoletanità, presentano un programma di nove puntate da 30 minuti ciascuna, ideato dalla Boccia con la partecipazione fissa della De Crescenzo.

L’obiettivo della Boccia e della De Crescenzo sarebbe quello di avvicinare il pubblico a temi importanti come la politica, attraverso un linguaggio semplice e diretto, per – a detta loro – superare la sfiducia e l’astensionismo. Il podcast sarà registrato a Napoli e offrirà anche uno sguardo sulla città e le storie di imprenditori locali.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Alle 12 scatta l’allerta meteo: a preoccupare non è la pioggia

Non giungono buone notizie dalle Previsioni meteo per le prossime ore. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ