Avrebbero rubato 815 confezioni di farmaci chemioterapici antitumorali del valore di 1.909.680 euro. Queste le conclusioni degli inquirenti sull’indagine per furto aggravato in concorso, avvenuto la notte del 22 dicembre 2023 alla farmacia del policlinico di Bologna. Protagonisti del crimine sarebbero stati due uomini (insieme a complici non ancora identificati), rintracciati a Napoli e sottoposti a misure cautelari. Uno è stato arrestato e portato in carcere, l’altro è stato sottoposto ai domiciliari con il braccialetto elettronico.
Ricevuta la denuncia di furto del dirigente sanitario, i carabinieri, coordinati dalla procura di Bologna, hanno avviato le indagini che hanno condotto all’epilogo di oggi. Il furto è stato documentato da immagini delle telecamere di videosorveglianza. Nelle immagini si vede un uomo incappucciato che furtivamente trascina un grosso sacco di plastica pieno zeppo di scatole. Dentro, le centinaia di confezioni di farmaci antitumorali.
POTREBBE INTERESSARTI – Raid armato in farmacia a Pianura, gli agenti irrompono e arrestano un 41enne
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 41enne napoletano, con precedenti di polizia, per rapina aggravata.
Raid armato in farmacia a Pianura, 41enne arrestato dalla polizia
In particolare, gli agenti del Commissariato Pianura, durante il servizio di controllo del territorio, su segnalazione del locale ufficio, sono intervenuti in via Provinciale Napoli, per la segnalazione di una persona armata all’interno di un esercizio commerciale.
I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, sono entrati nel locale riuscendo a bloccare, con non poche difficoltà, il rapinatore che stava tentando di fuggire. Lo stesso è stato trovato in possesso di una pistola giocattolo, marca Beretta calibro 9, priva di tappo rosso e 1450 euro, provento dell’attività delittuosa.