27.9 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Salta l’udienza per la morte del 14enne di Marano nella Galleria Umberto I, il motivo

PUBBLICITÀ

Manca il fascicolo del procuratore generale e salta la requisitoria prevista oggi nell’ambito del processo di appello sulla morte del 14enne Salvatore Giordano, lo studente di Marano ferito a morte il 5 luglio 2014 da un grosso frammento ornamentale staccatosi dalla Galleria Umberto I di Napoli.
La Corte di Appello ha comunque letto la propria relazione decidendo di rinviare, per ovviare all’inconveniente, la discussione dell’accusa di soli undici giorni.

Processo per la morte di Salvatore Giordano, in aula il 27 maggio

Il 27 maggio, quindi, il sostituto procuratore generale formulerà la sue conclusioni.
“In un processo del genere, – ha commentato l’avvocato Sergio Pisani, legale dei genitori di Salvatore – sulla morte di un ragazzo di 14 anni, non è possibile che la Procura generale non si attrezzi quanto meno per mettere a disposizione del sostituto procuratore generale il fascicolo per la requisitoria. Al padre e alla madre della giovanissima vittima non sarà certamente restituito il figlio ma almeno è dovuta la dignità”.

PUBBLICITÀ

Al termine del processo di primo grado, il 19 settembre 2022, la famiglia del ragazzo ha ottenuto dal giudice monocratico di Napoli Barbara Mendia la condanna di cinque imputati (tra cui figurano alcuni dipendenti comunali) e un’assoluzione.
A rinunciare alla prescrizione nel corso del processo di secondo grado, sono stati gli imputati Franco Annunziata (dipendente comunale) ed Elio Notarbartolo (amministratore del condominio coinvolto nella tragedia).
Davanti ai giudici della prima sezione sono imputati anche Mariano Bruno, amministratore dello stesso condominio come Marco Fresa, e Giovanni Spagnuolo (all’epoca dei fatti dirigente comunale)

Per restare sempre informato sulla cronaca e tanto altro, vai su Internapoli.it o seguici sui nostri canali social 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fratelli Marrandino uccisi, il dolore di Federica e Rosa: “Spezzata la vita a due anime belle e pure, perché?”

Sono distrutte Federica e Rosa, rispettivamente compagna e moglie di Claudio e Marco Marrandino, i due fratelli uccisi nel...

Nella stessa categoria