PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeSciame sismico ai Campi Flegrei, domani scuole chiuse a Pozzuoli

Sciame sismico ai Campi Flegrei, domani scuole chiuse a Pozzuoli

PUBBLICITÀ

In seguito allo sciame sismico di oggi ai Campi Flegrei, culminato con la scossa di magnitudo 3.9 registrata alle 15:29, il Comune di Pozzuoli ha indetto la chiusura delle scuole in vista della giornata di domani, lunedì 17 febbraio.

Lo scopo è quello di verificare possibili danni in seguito alle ultime scosse.

PUBBLICITÀ

POTREBBE INTERESSARTI – Terremoto ai Campi Flegrei, la forte scossa fa saltare una conduttura idrica a Bacoli

Non si fermano le scosse nei Campi Flegrei. Uno sciame sismico è in corso da questa notte e dopo il forte sisma di magnitudo 3.9 delle 15:30 si sono registrati altre scosse di minore intensità.

A Bacoli la forte scossa ha fatto saltare una rete idrica. Una situazione, insomma, che sta causando disagi nella area a Ovest di Napoli, come confermato dal sindaco di Bacoli Josi Della Ragione: “Al momento c’è la preoccupazione dei cittadini, qualche richiesta di sopralluogo in casa ed è saltata una rete idrica. Sono in corso i controlli in tutte le scuole con l’ufficio tecnico ed è stato attivato il Centro operativo comunale (Coc)”.

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.