17.6 C
Napoli
sabato, Maggio 11, 2024
PUBBLICITÀ

Covid, l’allarme di Ricciardi: «Riapertura delle scuole a rischio»

PUBBLICITÀ

Il numero dei contagi inizia a preoccupare l’Italia. Se nei prossimi giorni, infatti, il numero dei casi continuerà a crescere “c’è un problema serio da affrontare. Non è ipotizzabile solo la chiusura di aree con focolai, ma anche che non riaprano le scuole a settembre”. A parlare è Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza.

Intervistato da “Il Messaggero” (QUI L’ARTICOLO), Ricciardi – oltre al rischio che le scuole non possano ripartire – ha spiegato che “la problematicità è diffusa su tutto il territorio nazionale. Inoltre ha specificato che “Non c’è nessuna zona che parte avvantaggiata o svantaggiata. Tutto dipenderà dalla capacità che avranno i territori e le autorità sanitarie di intercettare e circoscrivere i focolai. Naturalmente, ogni sviluppo futuro dipenderà soprattutto dal comportamento delle persone”

“Non c’è nessuna parte del territorio nazionale che oggi è immune. Tutte quante le regioni sono vulnerabili e a rischio e ripartono da una condizione simile. Forse le uniche ancora svantaggiate dalla situazione precedente sono la Lombardia, il Veneto e, in parte, l’Emilia Romagna. Queste tre Regioni continuano ad avere dati peggiori rispetto al resto d’Italia”.

Nuovi casi di covid a Marano, Casoria ed Ercolano: le comunicazioni ufficiali

Tra ieri sera e stamattina sono stati comunicati 3 nuovi casi di covid in provincia di Napoli. Pochi minuti fa la pagina istituzionale del Comune di Marano ha informato la cittadinanza sul nuovo caso di coronavirus, quindi, attualmente in città ci sono 4 persone positive.

PUBBLICITÀ
CASO COVID A CASORIA, L’ANNUNCIO DEL SINDACO BENE

Abbiamo riscontrato un abbassamento della guardia sulla questione covid, ciò determina un aumento dei dati nazionali e regionali. Oggi (ieri n.d.r.) vi comunico un nuovo positivo, attualmente Casoria ne ha 4. Un 80enne ospedalizzato, un concittadino che è stato in vacanza a Malta, un’infermiera e uno che ha avuto contatti con la Francia.

CIRO BUONAJUTO, SINDACO DI ERCOLANO

Dopo due settimane anche a Ercolano è stato registrato un nuovo caso positivo e si tratta proprio di una ragazza di 20 anni che è stata presa in cura appena ha manifestato i primi sintomi della malattia. Al momento è in isolamento con tutta la sua famiglia, ma è in buone condizioni di salute.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Vinti 101 milioni di euro ai Quartieri Spagnoli con il 6 al Superenalotto

Vinti 101 milioni di euro ai Quartieri Spagnoli con il 6 al Superenalotto. La vincita del Jackpot è stata...

Nella stessa categoria