PUBBLICITÀ
HomeCronacaSecondigliano, uomo fa la cacca sul bus sotto gli occhi dei passeggeri

Secondigliano, uomo fa la cacca sul bus sotto gli occhi dei passeggeri

PUBBLICITÀ

Ha dell’assurdo quanto avvenuto ieri a bordo di un autobus ANM, in via delle Galassie a Secondigliano. Un uomo anziano, visibilmente in difficoltà e in evidente stato di disagio psichico, ha defecato sul mezzo pubblico tra lo sconcerto dei passeggeri e la frustrazione dell’autista, che ha cercato di mantenere la calma e di gestire la situazione con dignità. Il video dell’accaduto è stato inviato da un collega dell’autista al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, con la richiesta di rendere pubblica la vicenda per denunciare le condizioni in cui lavorano ogni giorno gli operatori del trasporto pubblico.

“Questo è quello che accade sui nostri autobus dell’ANM. È capitato oggi a un mio collega, a via delle Galassie a Secondigliano. Tutti devono vedere come viviamo la giornata noi autisti” la denuncia dell’operatore ANM.

PUBBLICITÀ

“Siamo davanti all’ennesimo episodio che racconta meglio di mille parole le condizioni in cui sono costretti a lavorare quotidianamente gli operatori del trasporto pubblicodichiara Borrelli –. Ci sono lavoratori che ogni giorno, con senso del dovere, affrontano situazioni indegne: minacce, aggressioni, vandalismo, e in casi come questo anche emergenze sanitarie e sociali che non dovrebbero ricadere su di loro”.

“Maprosegue Borrelliquesto episodio dice anche altro: racconta la miseria, l’abbandono, il disagio psichico non assistito. Ci sono decine di persone che vivono ai margini, fragili, sole, e che finiscono per diventare un problema per sé stesse e per la comunità. Se non si investe in servizi sociali e prevenzione, continueremo a vedere scene di questo tipo”.

“Chiediamo all’ANM di garantire maggiore tutela ai suoi lavoratoriconcludema chiediamo anche al Comune e alle ASL un piano concreto di presa in carico delle persone fragili, perché nessuno dovrebbe vivere in queste condizioni. Né i cittadini, né gli utenti del trasporto pubblico, né chi ha perso la bussola e viene lasciato per strada a degradare lentamente nell’indifferenza generale”.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ