18.4 C
Napoli
martedì, Maggio 14, 2024
PUBBLICITÀ

Serie C/Girone C. Presentazione della quattordicesima giornata, grande attesa per il derby Avellino-Giugliano

PUBBLICITÀ
Quattordicesima giornata che si giocherà tra sabato e domenica, con quattro gare in programma nella prima giornata e sei gare nella seconda.
Catania-Turris
Le due squadre scenderanno in campo al “Massimino” di Catania sabato alle 14:00. Nervi tesi in entrambi gli ambienti dopo il deludente cammino delle due squadre che ha portato al cambio in panchina in casa etnea di Tabbiani con Lucarelli e a rischio esonero in quella corallina di mister Caneo. In palio punti pesanti per allontanarsi dalla zona rossa.
Casertana-Crotone
Fari puntati sul big match Casertana-Crotone. La compagine campana pare essersi incamminato sulla strada giusta dopo un inizio campionato non tanto esaltante. Si attende la conferma dei rossoblu nel match contro un Crotone reduce dalla vittoria contro il Monterosi Tuscia e che insegue i falchetti a solo due punti di distanza.
Latina-Picerno
Scontro tra due squadre con pieno merito nella zona play off e distanziate da un solo punto in classifica. Latina e Picerno sono reduci da due sonanti vittorie: 3-0 nella trasferta di Messina per i laziali, 3-1 per i lucani nel derby con il Potenza. Sfida aperta a qualsiasi risultato.
Taranto-Brindisi
Allo “Iacovone” va in scena il derby Taranto-Brindisi. Due squadre che non stanno attraversando un buon momento. I padroni di casa sono pronti a ripartire dopo due sconfitte consecutive (Juve Stabia e Sorrento) e quale occasione migliore nell’ospitare la matricola brindisina che è relegata al penultimo posto in classifica.
Monterosi Tuscia-Virtus Francavilla
Scontro salvezza tra Monterosi Tuscia- Virtus Francavilla, al “Bonolis” di Teramo si affrontano due squadre che sono le vere delusioni di questa prima parte del campionato. Ultima la laziale, quart’ultima la pugliese. Per i padroni di casa, probabilmente, è l’ultima occasione per non perdere ulteriore contatto dalla zona play out che ora dista cinque punti, come per gli ospiti che tenteranno di uscire dalla zona rossa.
Avellino-Giugliano
Di sicuro nel derby del “Partenio-Lombardi” non mancherà lo spettacolo. Avellino e Giugliano, dopo i cambi in panchina Pazienza per Rastelli e Bertotto per Di Napoli, hanno intrapreso un altro cammino che ha portato i lupi al secondo posto e i tigrotti fuori dalla zona play out. Entrambe le squadre, reduce la prima dalla sonante vittoria di Brindisi e la seconda dal prezioso pareggio di Benevento, non vorranno interrompere la loro marcia verso gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.
Foggia-Messina
In casa Foggia si spera nello stellone del campo amico per tornare alla vittoria che manca da cinque giornate e che ha fatto precipitare la squadra rossonera all’ultimo posto utile della zona play off. Attenzione, di fronte troverà un Messina con l’acqua alla gola e che ha bisogno di uno scossone per continuare a sperare nella salvezza perché in caso di sconfitta potrebbe tremare la panchina di mister Modica.
 
 
Monopoli-Benevento
Il Monopoli dovrà vedersela con un Benevento voglioso di riscattare il mezzo passo falso casalingo dello scorso turno contro il Giugliano e bisognoso di non perdere contatti con la vetta distante due punti. La squadra pugliese, in serie positiva da cinque turni, vorrà continuare nella sua marcia di avvicinamento alla zona salvezza che al momento dista di una sola lunghezza.
 
Juve Stabia-Sorrento
Dopo 14 anni ritorna il derby Juve Stabia-Sorrento. La capolista, dopo il pari casalingo con il Foggia, cerca di tornare alla vittoria per respingere gli assalti delle antagoniste, ma sulla sua strada troverà un Sorrento che, galvanizzato dal successo con il Taranto, cercherà di strappare un risultato positivo per impinguare una classifica che al momento è alquanto avara.
Potenza-Audace Cerignola
Trasferta ad alto rischio per l’Audace Cerignola che sarà impegnato sul campo del Potenza. La squadra lucana, infatti, ha raccolto sul proprio terreno di gioco gran parte dei punti che ha in classifica. Scontro anche tra bomber: da una parte Caturano e dall’altra Malcore, due attaccanti che spesso con i loro gol risolvono le partite.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria