giovedì, Agosto 14, 2025
HomeCronacaSgomberati da Secondigliano, Very e Sasy mostrano la nuova casa

Sgomberati da Secondigliano, Very e Sasy mostrano la nuova casa

Ieri è stato sgomberata la casa popolare di Very e Sasy da Secondigliano, ma la coppia di tiktoker sta mostrando la loro nuova abitazione e i relativi lavori di ristrutturazione.
Occupavano da anni abusivamente una casa popolare a Secondigliano i due tiktoker Very e Sasy. Non hanno mai pagato nulla. La casa è stata liberata dalle forze dell’ordine ma i due si sono resi irreperibili. In realtà continuano le loro attività pubbliche in tutta Italia pubblicizzate sui social sulle quali ho chiesto una indagine della finanza per sapere se i loro proventi sono leciti e regolarmente dichiarati“, ha dichiarato il deputato Francesco Emilio Borrelli.

Lo sgombero della casa di Very e Sasy

Il personale dell’unità operativa Tutela del Patrimonio della Polizia locale ha dato esecuzione all’ordinanza di sgombero relativa a un alloggio di proprietà comunale in via Limitone Arzano, occupato abusivamente dai due tiktoker.
Nonostante i ripetuti avvisi relativi alle operazioni programmate, gli occupanti si sono resi irreperibili, non rispondendo neppure ai contatti telefonici. Il primo aprile del 2025, accertata l’assenza di persone all’interno dell’immobile, gli agenti hanno proceduto all’accesso forzoso con l’ausilio del comando dei Vigili del fuoco.
All’interno dell’alloggio sono stati rinvenuti esclusivamente arredi in stato di abbandono, assimilabili a rifiuti. Completate le operazioni, l’immobile è stato formalmente riacquisito dal Comune. Per prevenire nuove occupazioni abusive, il vano d’ingresso è stato murato mentre il cancello di protezione è stato saldato.