Spaccio in strada a Casoria, 5 pusher presi dopo le telefonate. Ieri pomeriggio i carabinieri della locale Compagnia hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di 5 persone, due delle quali fratelli, accusate di spaccio di droga. L’operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord.
Tutto partito da un sequestro a Casoria
Le indagini, condotte tra marzo e giugno 2023, hanno preso il via dopo il ritrovamento di un ingente quantitativo di marijuana e materiale per il confezionamento in una casa abbandonata in via Padre Ludovico. Grazie alle intercettazioni telefoniche, i militari hanno ricostruito un’intensa attività di spaccio che si svolgeva in diversi punti del centro storico di Casoria, tra cui piazza Cirillo, via Padre Ludovico e piazza Tenente Formicola. Gli spacciatori utilizzavano anche la modalità delle “consegne a domicilio”.
Il blitz contro la banda
Durante l’attività investigativa, sono stati effettuati controlli sugli acquirenti, trovati in possesso di dosi di hashish e marijuana. Perquisizioni nei covi hanno portato al sequestro di circa 200 grammi di hashish, 400 grammi di marijuana, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Ai cinque indagati sono state applicate le misure cautelari dell’obbligo di dimora e dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.


