A causa del maltempo un aereo di una nota compagnia low cost partito da Napoli e diretto a Palermo è stato costretto ad atterrare a Catania. E’ successo lunedì sera sul volo decollato alle 20.30 dall’aeroporto di Capodichino e che avrebbe dovuto raggiungere Punta Raisi in circa un’ora. In quel momento sulla città siciliana si stava abbattendo un violento temporale.
E’ uno dei passeggeri a bordo del volo a raccontare la disavventura a PalermoToday. “Siamo partiti da Napoli in perfetto orario quando quasi all’arrivo l’aereo ha preso qualche vuoto d’aria. Si intravedeva già la costa, la gente ha iniziato a urlare, qualcuno si è sentito male. A un certo punto sul lato sinistro dell’aereo abbiamo visto un forte bagliore, abbiamo sentito un piccolo sussulto. Ci è stato detto che era un fulmine che ha colpito l’aereo”.
Fulmine colpisce l’aereo in volo tra Napoli e Palermo
Così il volo è stato immediatamente dirottato al Fontanarossa di Catania, dove è atterrato intorno alle 21.50. Una volta in pista, i passeggeri sono rimasti fermi per circa un’ora e mezza a bordo. “Il comandante ha annunciato che avrebbero fatto alcuni controlli tecnici – spiega ancora a PalermoTOday – a causa del maltempo incontrato lungo il tragitto. L’attesa è stata scandita da una serie di annunci, che anticipavano la fine del check e poi la ripartenza“.
Il volo è ripartito alle 23.30 verso Palermo, raggiungendo Punta Raisi intorno alla mezzanotte. “Anche se molta gente – conclude il passeggero – ha preferito scendere a Catania e non volare a bordo di quell’aereo”.