Il tema protagonista dell’edizione di quest’anno è il mare, un universo affascinante che prende vita attraverso un’imponente installazione di luminarie nel suggestivo parco vanvitelliano. Le luci, accuratamente disposte per rappresentare le meraviglie del mondo marino, offrono un’esperienza immersiva unica: i visitatori hanno l’impressione di trovarsi all’interno di un gigantesco acquario, dove creature marine, pesci scintillanti, coralli e onde luminose si fondono in un gioco di luci e colori mozzafiato.
Luci natalizie
Questa atmosfera magica trasforma il parco in un luogo incantato, ideale per chi cerca bellezza e meraviglia, regalando momenti di stupore e fascino per grandi e piccoli. Il tutto è reso ancora più straordinario dal panorama offerto dalla storica Casina Vanvitelliana, che diventa parte integrante di questo spettacolo visivo, arricchendo l’esperienza con il suo fascino architettonico. Una celebrazione che non solo illumina la notte, ma avvolge i visitatori in un viaggio immaginario nelle profondità dell’oceano, con il potere delle luci a creare un legame unico tra natura, arte e storia.
“Magnifiche! Abbiamo acceso le Luci d’Artista al Parco Vanvitelliano ed è uno spettacolo incredibile. Bacoli inaugura così la magia del Natale in città. Delfini, tritoni, pesci, stelle marine, alghe, onde, balene. Tantissimi bambini hanno illuminato l’acquario incantato, tra i vialetti che conducono al Real Casino Borbonico. Un percorso di luce raffinato, pieno di colori, un mare di luci” – si legge nella nota diffusa dal sindaco Josi Gerardo Della Ragione.
“Bacoli offre a tutti luminarie natalizie assolutamente speciali, a due passi dalla stazione Cumana. Un parco del 1700 accessibile gratuitamente e che è diventato uno dei punti di riferimento per decine di migliaia di persone in tutta la Campania e non solo. Voglio ringraziare l’assessore alla Scuola della Regione Campania, Lucia Fortini, che è sempre presente in questi giorni così importanti. Ringrazio padre Giorgio, il presidente del Centro Ittico Campano Sergio Cosentini e tutti gli sponsor che ci stanno sostenendo”.
Tra tunnel illuminati, enormi delfini e spettacolari scenografie marine, il Parco sarà visitabile tutti i giorni, ad ingresso gratis, dalle 16:30 alle 23:00.
