19.3 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Stangata sulle sigarette, aumento di 70 centesimi per i pacchetti da venti

PUBBLICITÀ

Tra le novità comparse nella prima bozza della legge di bilancio vi è l’aumento dell’accisa sulle sigarette che nel 2023 sarà pari a 36 euro per mille sigarette. Lunedì il Cdm ha approvato la bozza del disegno di legge e Giorgia Meloni si dice soddisfatta del lavoro della sua “squadra”.

Aumento accisa sulle sigarette 

Orgogliosa del lavoro di questo governo e di una manovra scritta in tempi record” così la Premier Giorgia Meloni parla della legge di bilancio, quest’ultima contiene 136 articoli alcuni dei quali contenenti solo il titolo poiché ancora da ultimare. La Meloni parla della riforma come: “coraggiosa e concreta, che bada al sodo e offre una visione sulle priorità economiche“. “Favorire la crescita, aiutare i più fragili, investire nelle famiglie, accrescere la giustizia sociale, sostenere il nostro tessuto produttivo, scommettere sul futuro” questa la presentazione delle riforme. La bozza dovrebbe esser già arrivata a Bruxelles ieri sera.

PUBBLICITÀ

Tra le manovre presenti all’interno della bozza che hanno “incuriosito” maggiormente compare la detassazione sulle mance e l’aumento del costo delle sigarette. L’accisa applicata sulle mance scenderebbe al 5% mentre aumenterebbe quella per i fumatori. L’accisa applicata sulle sigarette raggiungerebbe i 36 euro nel 2023. Un pacchetto da venti sigarette aumenterebbe quindi di circa 70 centesimi.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tremano i clan di Napoli Est, c’è un nuovo pentito a Ponticelli

Una nuova voce sta facendo tremare il clan De Luca Bossa-Minichini. L'ultima inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli...

Nella stessa categoria