20 C
Napoli
martedì, Giugno 25, 2024
PUBBLICITÀ

Ospiti di Sanremo ricoperti d’oro, svelato quanto guadagneranno Ibrahimovic ed Elodie

PUBBLICITÀ

Niente pubblico e cantanti in quarantena, ma il Festival di Sanremo si farà: il Cts verso il sì. Questione di giorni, forse di ore, ma ciò che è certo è che il Cts (Comitato tecnico scientifico) è pronto a dare la sua approvazione al Festival di Sanremo tra domani e dopodomani. Sembra infatti che il protocollo della Rai, inviato ieri al gruppo di esperti, abbia superato le prime, forti, perplessità che all’inizio erano emerse e che avevano fatto ipotizzare che il Festival potesse essere spostato di sede e data o addirittura annullato.

 

Cachet da capogiro per gli ospiti

Con il Festival di Sanremo, dopo smentite e conferme, pronto al via, stanno cominciando a circolare online diversi articoli che parlano dei presunti cachet degli ospiti della kermesse canora.

PUBBLICITÀ

Secondo quanto scritto dal Corriere dello Sport, Zlatan Ibrahimović percepirebbe 50 mila euro a serata per un totale di 250 mila euro, stesso cachet che avrebbe Fiorello, confermato dal direttore artistico Amadeus per il secondo anno consecutivo.

Per Elodie, invece, che co-condurrà una sola serata dell’evento, la cifra si aggirerebbe intorno ai 25 mila euro.

Ancora sconosciuto invece il cachet di Georgina Rodriguez (che sembrerebbe essere ri-confermata), che lo scorso anno per essere presente in una serata percepì il compenso da urlo di 140 mila euro.

Cts: Festival di Sanremo sì, ma con restrizioni

Il Cts sembra dunque soddisfatto dal ‘piano’ presentatogli dai vertici della tv di Stato. Ad ogni modo, sarò un Festival di Sanremo piuttosto anomalo. Non ci sarà infatti il pubblico in sala (nemmeno di figuranti) e quindi niente applausi e ospiti di spessore tra le sedute. Starà ad Amadeus e alla sua ‘squadra’ trovare la formula giusta per evitare che nell’Ariston regni spesso il silenzio. Per rendere lo spazio più aperto e favorire quindi il distanziamento, verranno rimosse anche 18 file di poltrone. Per evitare contatti sono stati disegnati percorsi di entrata e uscita obbligatori per tutti.

I cantanti, inoltre, dovranno presentarsi con un tampone negativo e saranno comunque controllati ogni 72 ore durante le giornate della manifestazione (2-6 marzo). Quest’ultimi saranno inseriti nella famosa ‘bolla’. La sala stampa ci sarà anche se in misura ridotta: si parla di un’ottantina di giornalisti contro i 1300 solitamente al seguito. In accordo con la Prefettura, intorno al Teatro dell’Ariston sarà istituita per il periodo del Festival una zona rossa, per cui gli accessi saranno consentiti soltanto a chi è autorizzato. E se un cantante dovesse risultare positivo al Covid-19? Scatta la quarantena, per il concorrente e la sua squadra.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Nuova gaffe del Ministro della Cultura Sangiuliano: “Colombo circumnavigava la terra grazie alle teorie di Galileo Galilei”

Dopo le clamorose affermazioni del Ministro della Cultura, che attribuivano prima il pensiero di destra a Dante, poi recentemente...

Nella stessa categoria