giovedì, Luglio 17, 2025
HomeCronacaTaglio di capelli gratis per i più bisognosi il Primo Maggio a...

Taglio di capelli gratis per i più bisognosi il Primo Maggio a Melito, la lodevole iniziativa del barbiere Raffaele Avolio

Un gesto nobilissimo in un giorno mai banale. Sarà un Primo Maggio di solidarietà a Melito grazie a Raffaele Avolio, autore di una lodevole iniziativa che sta facendo il giro del web. Mercoledì sarà, infatti, Festa dei Lavoratori per tutti, eccetto che per il giovane barbiere melitese. Raffaele allestirà un ‘salone on the road’ in piazza Santo Stefano, dove taglierà gratuitamente i capelli ai melitesi bisognosi. L’iniziativa, che gode dell’appoggio del Comune e dell’amministrazione guidata da Antonio Amente, si svolgerà nella mattinata di mercoledì nella zona più centrale della città. Avolio si sposterà dalla consueta location di via Lavinaio per raggiungere piazza Santo Stefano, dove dalle 9 alle 13 metterà la propria arte gratuitamente a disposizione dei meno abbienti.

“Ho avuto il piacere di conoscere personalmente Raffaele e ci siamo subito presi – ha dichiarato il sindaco di Melito Antonio Amente –  E’ un ragazzo con le idee chiare e con un grande cuore. Iniziative del genere vanno non solo condivise, ma anche supportate da chi guida la città. Ci auguriamo che sulla scorta di quanto proposto da Raffaele, anche altri artigiani e commercianti possano realizzare simili iniziative per aiutare chi è meno fortunato di noi. Da parte nostra non faremo mai mancare il sostegno a chi si prodiga in modo così nobile per il prossimo”.