Tragedia sfiorata in via Paolo De Matteis a Secondigliano. Nei pressi del corso principale, infatti, si è staccato il pezzo di una targa toponomastica in marmo e ha colpito una mamma che stava accompagnando il figlio a scuola. A segnalare l’episodio Giuseppe Alviti, presidente dell’Associazione nazionale guardie giurate particolari. “La targa era lesionata da tempo e fortunatamente l’incidente le conseguenze non sono state gravi, ma si tratta di un evento che riaccende le preoccupazioni dei residenti della zona che da tempo segnalano lo stato di abbandono di molte targhe stradali“, spiega Alviti.
Sono numerosi i cittadini che lamentano lo stato di degrado delle targhe toponomastiche in marmo a Secondigliano, precisa Alviti: “Sono evidenti i segni di deterioramento, tra crepe profonde e fissaggi compromessi. Questi segnali di allarme richiedono interventi tempestivi da parte delle autorità competenti. La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità assoluta ed è indispensabile evitare incidenti come quello di oggi che potrebbero avere conseguenze davvero gravi“.
POTREBBE INTERESSARTI – Ferito alla testa da un palo della segnaletica mentre passeggia in strada, tragedia sfiorata a Pozzuoli
Passeggiava in strada con gli amici quando improvvisamente ha ricevuto un colpo alla nuca. Non era un pugno, questa volta non si è trattato di un’aggressione.
Un palo della segnaletica stradale staccandosi è accaduto al suolo andando a colpire il ragazzo alla testa procurandogli una ferita lacero-contusa. È accaduto a Pozzuoli al Corso Umberto I.
Colpito da un palo della segnaletica stradale mentre camminava in strada con gli amici a Pozzuoli
È la sorella del giovane a raccontare quanto accaduto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: “Passeggiava a Pozzuoli con degli amici fino a quando non gli è caduto un palo della segnaletica stradale in testa. In un primo momento non si è accorto di nulla fino a quando non gli è scoppiato l’ematoma e ha iniziato a perdere copiosamente sangue. Così ha chiamato vigili e sporto denuncia e un’autoambulanza lo ha portato di corsa al Santa Maria delle Grazie in codice giallo dove gli hanno subito rilevato un trauma cranico. Gli è rimasto un bel danno fisico e soprattutto morale”.
“Ci metteremo in contatto con la Polizia Municipale di Pozzuoli per capire cosa sia accaduto e come sia stato possibile. Vogliamo sapere se effettivamente il palo fosse usurato o fosse già stato segnalato. In ogni caso invitiamo tutte le autorità cittadine del napoletano a controllare la segnaletica visto che possono causare tragedie se non oggetto di costanti verifiche e manutenzioni”, ha commentato invece Borrelli.