Nel corso di un’attività di controllo straordinario predisposta dal Comando della Polizia locale di Napoli, finalizzata in particolar modo alla verifica della regolarità dei veicoli con targa straniera, il personale dell’unità operativa Scampia, insieme agli agenti motociclisti del Gruppo Intervento Territoriale, ha effettuato accertamenti in diverse aree di Scampia e Chiaiano.
Targhe straniere, raffica di sequestri tra Chiaiano e Scampia
Sono stati controllati 33 veicoli, riscontrando numerose violazioni al Codice della Strada, che hanno comportato sanzioni per un importo complessivo di 6.260 euro, di cui 422 euro riscossi direttamente dagli agenti tramite sistema POS.
Tra le principali irregolarità contestate figurano: la mancata esibizione dei documenti di circolazione; la guida con patente non conforme o mai conseguita; l’omessa comunicazione del cambio di residenza; la mancata immatricolazione di veicoli esteri circolanti stabilmente in Italia. La reiterata omissione della revisione periodica. Nel corso dell’attività sono stati sottoposti a fermo amministrativo tre veicoli ed è stata ritirata una patente di guida.
Trucca la ‘targa’ per entrare nella Ztl, auto sequestrata a Napoli
Nel corso di un’attività ordinaria di controllo alla sosta veicolare effettuata in via del Sole, gli agenti della Polizia Locale di Napoli appartenenti all’Unità Operativa San Lorenzo hanno individuato un’auto in palese sosta vietata. Dall’analisi della targa, risultata priva di riscontro nei registri dei veicoli immatricolati in Italia, emergeva che la stessa era stata alterata. Tutto avveniva l’apposizione di adesivi raffiguranti lo stemma europeo e la sigla “I”, simulando così una targa italiana.