giovedì, Agosto 14, 2025
HomeCronacaTentato furto in casa a Pomigliano, ladri forzano il cancello ma vanno...

Tentato furto in casa a Pomigliano, ladri forzano il cancello ma vanno via senza affondare il colpo

Neanche in casa propria si è al sicuro. Anzi sono proprio le abitazioni ad essere prese sempre più di mira dai ladri.

La notte tra il 31 gennaio ed il 1° febbraio a Pomigliano d’Arco due individui arrivati a bordo di un Apecar si sono introdotti all’interno di uno stabile dopo aver forzato il cancello d’ingresso pedonale e di lì si sono recati nel cortile di un’abitazione dove hanno cominciato a guardarsi attorno circospetti ma qualcosa li ha fatti desistere dal mettere a segno il colpo e sono andati via.

Le parole di Borrelli: “Se non si è sicuri nemmeno in casa propria, allora si è sbagliato qualcosa in tema di sicurezza”

È stato il proprietario dell’abitazione presa di mira a raccontare l’accaduto, dopo aver sporto regolare denuncia, al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Se neanche in casa propria si è protetti e tutelati, vuole dire che si è sbagliati qualcosa (più di qualcosa) in tema di sicurezza ed è per questo che da più di un anno chiediamo nuove soluzioni e soprattutto più agenti nel nostro territorio. Era stato promesso ma sono arrivati soltanto nuovi uomini a sostituire quelli andati in pensione mentre di delinquenti e criminali c’è una rigenerazione continua”, ha commentato Borrelli assieme al portavoce territoriale di Europa Verde Carmine D’Onofrio.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.