- A 85 anni Mario Girotti, meglio conosciuto come Terence Hill, torna sul set. Ci torna per girare un film western, la sua grande passione. L’attore, che ha deciso di lasciare da due anni Don Matteo dopo averlo interpretato per ben ventidue anni, è pronto a rivestire i panni del pistolero Trinità.
Terence Hill torna sul set
Terence Hill ha confermato che tra un anno sarà pronto il nuovo film su Trinità: “Ci sto lavorando e lo potremo vedere tra un anno. Il titolo ce lo abbiamo, ma non vogliamo svelarlo”.
Il film incassò in Italia 3 miliardi di lire nel 1970 e rappresenta ancora oggi uno dei film più visti di sempre in televisione, realizzando oltre 11 milioni di telespettatori nel 1988.
Tutto è pronto, anche se mancherà Bud Spencer, scomparso nel 2016. «Il titolo del nuovo film lo abbiamo ma non posso ancora svelarlo», ha detto Terence Hill a margine dell’inaugurazione di una nuova piscina comunale, che è stata dedicata proprio all’amico di scena di tanti film, ad Amelia, una cittadina in provincia di Terni. E proprio a bordo di una piscina nacque la loro amicizia. «Io allora ero un ragazzino di dodici anni mentre Bud, che ha dieci anni più di me, era già un campione. Poi, molto tempo dopo, ci siamo ritrovati sul set».