15.4 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Terrore a Napoli, esplosi colpi di pistola contro le abitazioni

PUBBLICITÀ

Circa 30 minuti fa circa in via Domenico Padula altezza civico 89 sono stati esplosi colpi d’arma da fuoco a Pianura. A sparare probabilmente sconosciuti a bordo di uno scooter. Proiettili indirizzati verosimilmente verso le abitazioni di quel civico (residenti in fase di identificazione).
Sul posto intervenuti i carabinieri di Bagnoli e del reggimento Campania. Nessuna persona è rimasta ferita.

A Pianura la situazione criminale è tesissima. Da diverse settimane si susseguono agguati e sparatorie. Un mese fa un’altra stesa è avvenuta in via Escrivà, ad un tiro di schioppo dai caseggiati del cosiddetto villaggio Caritas.

PUBBLICITÀ

Nessun ferito ma due automobili danneggiate, una delle quali trovata con un foro di proiettile sul cofano. Sul posto, tra gli altri, anche la Polizia Scientifica che ha proceduto con i rilevamenti senza però, a quanto pare, rinvenire alcun bossolo. Un episodio che non è escluso possa essere collegato a quanto accaduto sabato notte a Mergellina, con il 19enne Antonio Gaetano, raggiunto da un colpo di pistola alla testa e uno all’addome ed poi deceduto. Il giovane è considerato il ras del clan Marsicano-Esposito, in lotta secondo gli investigatori con i Carillo-Perfetto per il controllo di Pianura e della vicina Soccavo.

Ancora proiettili, dunque, in un quartiere che sembra oggi in balia delle onde e che torna a fare i conti con una guerra di camorra che ormai sembra non essere più un segreto.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scambio elettorale politico-mafioso a Cercola: “Ora sul Comune teniamo a te?”

Sono finite in cella 6 persone ed un'altra ai domiciliari al termine dell'inchiesta, condotta dai pubblici ministeri Henry John Woodcock...

Nella stessa categoria