17.4 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Salemme torna in tv, la commedia ‘Napoletano? E famme ‘na pizza!’ su Rai 2

PUBBLICITÀ

Alle 21.20 si terrà stasera in diretta televisiva, dall’Auditorium Domenico Scarlatti della Rai di Napoli, lo spettacolo di Vincenzo SalemmeNapoletano? E famme ‘na pizza!“.

Sarà possibile vedere l’opera di Vincenzo Salemme su Rai Due o in streaming su Rai Play, godendo di quelle emozioni e l’esclusività che solo uno spettacolo in diretta riesce a regalare: “Anche da lontano lo spettatore sente il fatto che se non partecipa in quel momento non lo farà mai più. E’ il massimo dell’effimero, ed è questo il bello”, dichiara l’attore.

PUBBLICITÀ

Vincenzo Salemme torna in televisione con una commedia

Il titolo si ricollega ad una celebre battuta di una sua commedia teatrale, “E fuori nevica“, nella quale uno dei personaggi chiede al fratello di dimostrare il suo essere napoletano facendogli una pizza.

La rappresentazione, tratta dal suo omonimo libro uscito a marzo 2019, tratterà, infatti, proprio degli stereotipi associati alla città di Napoli e ai suoi abitanti, tema già citato dall’attore nelle commedie “Una festa esagerata” e “Con tutto il cuore”.                            Il comico bacolese Vincenzo Salemme, attraverso la sua indistinta ironia, regalerà attraverso risate e leggerezza, importanti riflessioni sui luoghi comuni associati tutt’oggi alla città partenopea:

«Napoli è davvero mille cose, ma la curiosità è capire cosa implica esserci nati. Il napoletano è l’unico al mondo che non lo deve solo “essere”, ma lo deve “fare”. Se sei napoletano, devi bere il caffè bollente in tazzine arroventate, essere devoto a San Gennaro e tifoso sfegatato del Napoli, oltre che fanatico per pizza e mozzarella. Devi sapere “A livella” a memoria e non essere mai di malumore, perché se no che napoletano sei?”, racconta il comico napoletano Vincenzo Salemme. “Guai a farmi scappare che a Napoli ho una casa in affitto perché la mia residenza è in Toscana. Mi darebbero del traditore. Insomma, una serie di cliché che a volte un po’ imprigionano», 

La commedia di Vincenzo Salemme, ha riscosso negli ultimi due anni un notevole successo, con 200 mila spettatori e 180 repliche in 25 città.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Anziano in coma dopo la spinta e la caduta a Piazza Bellini, le lacrime del figlio

Il 90enne Vincenzo Fiorillo, padre del titolare del famoso bar omonimo a Piazza Bellini è stato aggredito e spinto...

Nella stessa categoria