22.2 C
Napoli
venerdì, Giugno 28, 2024
PUBBLICITÀ

Tifosi dell’U. Berlino devastano Napoli, 11 ultrà in Questura: si teme l’arrivo di altri violenti senza biglietto

PUBBLICITÀ

Serata da guerra urbana quella vissuta ieri a Napoli, dove sono arrivati i sostenitori dell’Union Berlino, in vista della sfida di Champions League che si disputerà stasera. Sono 11 i tifosi tedeschi fermati dalla polizia: tutti “catturati” tra piazza Dante e Via Roma, dove hanno scatenato un putiferio, danneggiando diversi negozi. I tifosi tedeschi  avrebbero tentato di forzare il blocco della polizia, facendo culminare il tutto in una sassaiola che poi ha provocato lo scontro. Nessun contatto con gli ultras napoletani. Gli ospiti hanno anche lanciato fumogeni e petardi.

Tensione e qualche tafferuglio tra le forze dell’ordine e circa 200 tifosi dell’Union Berlino, la squadra che domani affronterà il Napoli in Champions league, che hanno scorrazzato in serata in varie parti della città. I tifosi tedeschi, con indosso tutti una felpa beige, si sono mossi in gruppo per poi sparpagliarsi quando polizia e carabinieri hanno cercato di contenerli. Contatti tra forze dell’ordine e ultras si sono avuti in corso Umberto e via Medina, non lontano dalla Questura, mentre a Piazza Dante, nel centro storico di Napoli, ci sono stati lanci di fumogeni e petardi da parte dei tedeschi.

PUBBLICITÀ

In alcune occasioni è stato risposto dalle forze dell’ordine con dei lacrimogeni.
Il gruppo si è ritrovato infine in piazza Garibaldi, a ridosso della stazione ferroviaria, dove i tifosi dell’Union Berlino alloggiano in alcuni alberghi della zona. La situazione ora è tranquilla. Per domani è previsto l’arrivo di altri sostenitori della squadra tedesca.

Alla luce anche di quanto avvenne – come detto – lo scorso marzo, c’è agitazione per quello che potrà accadere oggi nelle ore precedenti alla partita. E si fa anche largo la clamorosa ipotesi di non permettere ai sostenitori tedeschi arrivati in Campania di entrare allo stadio questo pomeriggio, visti i numerosi danni: anche a via Toledo e Piazza Carità si sono viste scene di vera e propria guerriglia urbana, negozi distrutti e poliziotti feriti. Insomma, un’altra serata di straordinaria follia ultrà che costringerà oggi le forze dell’ordine a vigilare sin dall’alba le strade del cuore di Napoli.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Blitz di Adl e Manna in Germania, Kvaratskhelia verso la permanenza a Napoli

Khvicha Kvaratskhelia ed il Napoli sono nuovamente vicini, anzi di più, a proseguire la storia d'amore. Antonio Conte lo...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ