Giorno di profondo lutto per le comunità di Vico Equense e Castellammare di Stabia, che oggi si stringono attorno alla famiglia di Carmine Parlato, il macchinista della Funivia del Faito tragicamente scomparso dopo la rottura della fune traente e la conseguente caduta della cabina.
Carmine, 59 anni, dipendente dell’EAV, era conosciuto e amato da tutti per il suo carattere gioviale e la grande disponibilità verso i passeggeri. Quel giorno aveva cambiato turno con un collega, Massimo, che invece si trovava alla guida della cabina rimasta sospesa a valle, nei pressi della stazione.
I funerali di Parlato saranno celebrati oggi pomeriggio, alle ore 14.30, nella Cattedrale di Castellammare di Stabia, alla presenza dell’arcivescovo monsignor Francesco Alfano. Al termine del rito funebre, il feretro sarà trasferito al cimitero di Vico Equense per la sepoltura.
In segno di lutto e vicinanza alla famiglia, i sindaci di Castellammare, Luigi Vicinanza, e di Vico Equense, Giuseppe Aiello, hanno proclamato il lutto cittadino, sospendendo le attività pubbliche e disponendo l’esposizione delle bandiere a mezz’asta.
La tragedia ha scosso profondamente l’intera comunità, lasciando un vuoto difficile da colmare.