Si era fermato per prestare soccorso a un’auto ferma in panne, ma è stato investito e ucciso da un’altra auto che sopraggiungeva in corsa.
E’ accaduto nel corso della serata di ieri, 28 luglio, sulla Cilentana. La vittima è il 49enne Giovanni Ambruoso, originario di Futani nel Salernitano.
Tragedia sulla Cilentana, Giovanni muore investito mentre prestava soccorso a un’auto in panne
Secondo le prime informazioni l’uomo stava viaggiando con il figlio in macchina quando ha visto, dal lato opposto della strada, una macchina in panne. Si è fermato ai margini della carreggiata e ha attraversato, in modo da raggiungere l’automobilista e aiutarlo, ma è stato centrato in pieno da una Lancia Musa che procedeva a forte velocità. Il guidatore ha visto Ambruoso all’ultimo e ha provato con un tentativo disperato di evitarlo, ma non c’è riuscito. L’uomo è stato preso in pieno, un impatto violentissimo che non gli ha lasciato scampo. L’uomo che l’ha investito e le altre tre persone che erano a bordo dell’auto sono scese per prestare soccorso, ma tutto è stato inutile. Ambruoso è morto a causa della gravità delle ferite riportate.
Insieme ad Ambruoso viaggiava anche il figlio di quindici anni, che ha assistito alla morte del padre. Dalle prime informazioni emerse, nessun’altra persona è rimasta ferita. Una donna che si trovava a bordo dell’auto che ha investito Ambruoso è stata portata in ospedale non perché ferita, ma in stato di shock.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile di Sapri, quelli della stazione di Centola, oltre al personale Anas e il sindaco di Futani, Dario Trivelli. La posizione del conducente della Musa è al vaglio, rischia l’accusa di omicidio stradale.
La foto dell’incidente è riportata da SalernoToday.

