19.9 C
Napoli
lunedì, Maggio 13, 2024
PUBBLICITÀ

Tragico schianto con l’ultraleggero in Friuli, morto il pilota delle Frecce Tricolori Alessio Ghersi

PUBBLICITÀ

Tragico incidente ieri nei cieli di Lusevera, in provincia di Udine, dove un ultraleggero è precipitato schiantandosi al suolo, provocando due vittime. Tra le due, Alessio Ghersi, 34 anni, pilota e capitano delle Frecce Tricolori che si trovava, secondo le prime informazioni, insieme a un parente.

Il riconoscimento delle vittime è avvenuto nella tarda serata di ieri. L’incidente si è verificato intorno alle 18.30, quando alcuni testimoni hanno visto il velivolo precipitare e hanno avvertito i soccorsi.

PUBBLICITÀ

Ultraleggero precipita al suolo, morto il pilota delle Frecce Tricolori Alessio Ghersi

L’ultraleggero, dopo lo schianto, è stato avvolto da una nuvola di fumo sprigionatasi dopo una fiammata o un’esplosione le cui dinamiche sono ancora da chiarire. Il Pioneer 300 marche I-8548 era decollato poco prima da Campoformido per un volo tranquillo che avrebbe dovuto essere senza particolari complicazioni. Nella zona, i soccorritori hanno allestito un campo base: l’area dove il velivolo si è schiantato è impervia e completamente coperta dalla vegetazione, raggiungibile soltanto a piedi.

L’Aeronautica militare ha annullato il tradizionale evento del 1 maggio a Rivolto, provincia di Udine, unendosi al dolore della famiglia e ricordando Ghersi come pilota in servizio presso  il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico Frecce Tricolori.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria