24 C
Napoli
sabato, Maggio 11, 2024
PUBBLICITÀ

Tre casi di Covid tra Pozzuoli e Secondigliano: due ricoverati in ospedale

PUBBLICITÀ

Due persone del gruppo dei rom serbi residenti al campo a Secondigliano e risultate positive nei giorni scorsi al Coronavirus sono state costrette al ricovero all’ospedale Cotugno dove aver accusato sintomi di febbre e dispnea. Si tratta di un minorenne, compagno della 17enne incinta ricoverata al Policlinico Federico II e che si era scoperta positiva al Covid-19 dopo un controllo all’ospedale Moscati di Aversa oltre una settimana fa e di sua suocera, la mamma del partner della ragazza alla quale è stata riscontrata la tubercolosi. Madre e figlio erano già in isolamento fiduciario all’interno del campo rom di via Circumvallazione Esterna ma a seguito dell’aggravamento delle loro condizionisono stati trasferiti al Cotugno, nosocomio specializzato in malattie infettive. Il ragazzo e la donna, come la compagna di lui, erano giunti in Italia dalla Serbia, nazione dove la curva dei contagi da Coronavirus è decisamente alta.

I positivi al campo rom di Secondigliano

In totale, sono 11 le persone del campo rom di via Circumvallazione Esterna risultate positive al Coronavirus dopo i test con i tamponi disposti dall’Asl Napoli 1 Centro. Oltre a mamma e figlio da oggi al Cotugno e la 17enne al Policlinico, sono ricoverati al Covid Center dell’Ospedale del Mare marito e moglie anch’essi rientrati a Napoli dalla Serbia. Quasi tutti gli altri infetti si trovano in isolamento nello stesso accampamento rom di autorizzato e di pertinenza del Comune di Napoli mentre un altro ha raggiunto la famiglia al campo rom di Pescopagano a Mondragone.

PUBBLICITÀ

I test

Due delle persone risultate positive al Covid-19 hanno effettuato autonomamente il test con il tampone presso una struttura sanitaria di Sant’Antimo. Gli approfondimenti epidemiologici all’interno del campo rom di Secondigliano sono terminati nella giornata di ieri, domenica. Altri 75 soggetti non positivi al Covid19, quindi non contagiati dal virus pandemico, sono in isolamento fiduciario sempre all’interno dell’area della Circumvallazione Esterna. Risultano siano state denunciate 13 persone che avevano cercato di violare l’isolamento fiduciario, parte di queste pare fossero intenzionati a partire per la Calabria.

Infermiera del pronto soccorso contagiata dal Covid

Un’infermiera puteolana in servizio al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria delle Grazie” è risultata positiva al Covid. La notizia (diffusa anche dal sindaco Figliolia sulla sua pagina Facebook) arriva direttamente dal nosocomio. Qui la donna, durante la notte scorsa, ha prestato servizio nel turno di guardia insieme ad altri colleghi e, dopo essersi sentita poco bene (così come già accadeva da qualche giorno) è stata sottoposta ad un tampone, che ha dato esito positivo.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente sul lavoro, lutto in Campania per Giovanni Carpinelli: aveva 33 anni

L'operaio morto in contrada San Nicola caduto mentre era lavoro su una pala eolica alta 112 si chiama Giovanni...

Nella stessa categoria