PUBBLICITÀ
HomeCronacaTrema la terra in Calabria, scossa di magnitudo 3.5 avvertita dalla popolazione

Trema la terra in Calabria, scossa di magnitudo 3.5 avvertita dalla popolazione

PUBBLICITÀ

Dopo l’Umbria, con la scossa di magnitudo 4.4 con epicentro nel Perugino, trema anche la Calabria. Una scossa di terremoto, di magnitudo 3.5, è stata avvertita alle 10:30 a Santo Stefano in Aspromonte, località a quindici chilometri da Reggio Calabria. Il terremoto, rilevato a 9 km di profondità, è stato localizzato dalla Sala Sismica Ingv di Roma.

Nella notte la terra ha tremato anche nelle isole Eolie. Due scosse di terremoto avvenute poco dopo la mezzanotte al largo di Filicudi ed Alicudi sono state nettamente avvertite dalla popolazione. Le due scosse sono state registrate dalle apparecchiature dell’Istituto di geofisica e vulcanologia alle 00:01 e alle 00:16; la prima, con ipocentro a 10 km. di profondità, ha avuto una magnitudo di 2.3; la seconda, con ipocentro a 13 km di profondità, di 2.4. L’evento sismico è stato avvertito, seppur lievemente, anche nel Comune di Leni (Salina). Senza riportare danni a persone o cose.
PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ