PUBBLICITÀ
HomeCulturaCinemaTrionfo per "Tramite amicizia" di Siani, primo posto al box office con...

Trionfo per “Tramite amicizia” di Siani, primo posto al box office con oltre 40mila spettatori in sala

PUBBLICITÀ

Ottima partenza per “Tramite amicizia”, il nuovo film di Alessandro Siani che debutta nelle sale e si piazza al primo posto al box office nel giorno di San Valentino. Il film, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano della “Lucisano Productions” con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, incassa nel primo giorno di programmazione più di 280 mila euro con oltre 42 mila spettatori.

Partenza col botto per “Tramite amicizia”, le parole dei protagonisti

“Un risultato fantastico per festeggiare al meglio San Valentino – dichiara la produttrice Federica Lucisano , vedere un film italiano in vetta alla classifica ci riempie di gioia e rafforza la nostra determinazione nel riportare il cinema italiano nel cuore dei nostri spettatori. Ringrazio tutti gli amici (è il caso di dirlo!), Alessandro Siani, Rai Cinema, O1 Distribution, che hanno lavorato per questo successo”.

PUBBLICITÀ

Alle parole di Federica Lucisano, fanno seguito quelle del direttore di 01 Distribution, Luigi Lonigro: “Lo splendido risultato ottenuto dal film di Alessandro Siani ci dice che i grandi autori comici continuano ad essere nel cuore del pubblico. Si tratta di una partenza straordinaria, considerando anche l’uscita di martedì, che ci dimostra che gli spettatori hanno ancora voglia di ridere con intelligenza e con gusto accompagnati da una storia articolata come questa che racconta anche l’amore e l’amicizia”.

E, infine, Alessandro Siani, regista, sceneggiatore e attore protagonista: “Da un paio di anni per scegliere di uscire con un film in sala ci vuole coraggio … oggi addirittura anche un pizzico di incoscienza!!!! Grazie a coloro che credono ancora nella magia della sala e soprattutto al pubblico che rende possibile l’impossibile! Il percorso è ancora lungo ma si intravede una luce …ed è quella di un proiettore!“.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.